giovedì 2 aprile 2020 L’Edil Appia basket Sant’Agnese torna al successo battendo Sant’Antimo 82 a 61 | infosannionews.it giovedì 2 aprile 2020
In evidenza
Il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione Città di Benevento 2020 sarà posticipato

Il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione Città di Benevento 2020 sarà posticipato

Ha darne l'annuncio su Facebook Antonio Frascadore. "Comunichiamo, a malincuore, che ...

Coordinamento Forza Italia Montesarchio Mazzariello Ci vogliono più tamponi

"Apprendiamo anche a mezzo stampa di come si levino richieste ...

AltraBenevento : “Ottantacinque contagiati nel Sannio, 7 deceduti, nessun guarito.”

AltraBenevento : Ottantacinque contagiati nel Sannio, 7 deceduti, nessun guarito.

Dopo oltre un mese dall'inizio dell'emergenza coronavirus, cominciano lentamente gli ...

Il sindaco Mastella invita a osservare la distanza di sicurezza interpersonale

Nelle file si favoriscano ultrasettantenni, donne in gravidanza e disabili. Il ...

Covid-19, sanificazione a Frasso Telesino. In strada gli agricoltori di Cia Campania

Il lavoro di sanificazione delle strade prosegue anche grazie al ...

L’Edil Appia basket Sant’Agnese torna al successo battendo Sant’Antimo 82 a 61

20/01/2020
By

Dopo due sconfitte consecutive torna al successo l’Edil Appia Basket Sant’Agnese che nella quattordicesima giornata del campionato di Promozione batte la Fortitudo Sant’Antimo 82 a 61.
Partita indirizzata già nelle prime fasi quella andata in scena al Palazzetto dello Sport di Via Olmo. Gli uomini della presidentessa Manganiello infatti, grazie ad una prestazione offensiva di livello nel primo quarto, mettevano a referto ben 31 punti che permettevano loro di volare sul +14 al primo mini intervallo (31-17 al 10’). Il vantaggio si incrementava nella seconda frazione chiusa addirittura sul +20 (49-29 al 20’). La seconda metà di gara vedeva poi i padroni di casa continuare a difendere con grinta e a controllare senza troppe ansie come dimostra l’82 a 61 finale. Vittoria importante quindi per l’Edil Appia che continua così a cullare il sogno playoff grazie ad uno score di 6 vinte e 7 perse quando si è giunti ormai al giro di boa del campionato.
“Devo complimentarmi con i ragazzi – esordisce coach Mirra – per una gara che abbiamo condotto sin dalla palla a due. Siamo stati bravi a difendere e a far girare la palla in attacco coinvolgendo tutti gli effettivi. Il vantaggio così accumulato nel primo tempo lo abbiamo gestito senza grandi patemi nella seconda metà di gara dimostrando di stare sul pezzo fino al 40’. Sono perciò davvero soddisfatto della partita dei miei ragazzi. Abbiamo rispettato il piano partita e siamo riusciti a mantenere alto il livello di concentrazione nonostante sin da subito la gara si sia incanalata grazie alla nostra difesa con la quale non abbiamo concesso praticamente nulla ai nostri avversari. Avremo ora un turno di riposo e ne approfitteremo per allenarci di più e lavorare duramente in palestra per sopperire alle lacune evidenziate in questo girone d’andata ”.
Prossimo appuntamento per il Basket Sant’Agnese domenica 2 febbraio (ore 18) quando i sanniti faranno visita alla Fugigreno Mongragone.
IL TABELLINO
EDIL APPIA BASKET SANT’AGNESE – FORTITUDO SANT’ANTIMO 82-61 (31-17; 18-12; 18-17; 15-15)
Edil Appia Basket Sant’Agnese: Accettola 10, Marino 21, Cubelli 4, Marallo 6, Bosco C., Di Iorio 2, Del Sordo 15, Parziale 5, Bosco G. 2, Musto 5, Melillo 6, Cavuoto 6. Coach: Davide Mirra

Tags:

             

Il Campionato del Benevento Calcio

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Atelier Pantheon

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio