giovedì 18 Aprile 2024 Lega. Tommasetti : ” Mandiamo via De Luca dalla Regione” | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Lega. Tommasetti : ” Mandiamo via De Luca dalla Regione”

19/01/2020
By

“Non si puo fare il Governatore a Napoli ed abitare a Salerno ” aggiunge poi Aurelio Tommasetti, responsabile regionale del programma della Lega.

E’ partita questa mattina la campagna elettorale della Lega-Salvini Premier di Benevento con un accorato appello di un iscritto : “candidiamo Tommasetti, Caldoro nessuno lo vuole !”. Il coordinatore Provinciale Luca Ricciardi ha sorriso ed ha dato inizio ai lavori presentando al Pd ed al suo Governatore De Luca, il conto di una gestione, ha detto,  fallimentare sotto tutti i punti di vista. Forte dell’affermazione della Lega ed ancor di più di quella di Benevento alle scorse europee, Ricciardi ha bocciato senza mezzi termini De Luca ed il suo entourange ma anche Mastella e De Maria, pessima rievocazione del CCD di antica memoria,  ricordando che la Lega non si è fatta tirare dentro il teatrino dei rifiuti che è andato in onda in Prefettura, dove Regione e Provincia si sono scaricate le responsabilità di quanto accaduto.  Emancipare il sannio ed inserirlo nello sviluppo economico tirandolo fuori dall’emarginazione cui la relegato De Luca che lo ha considerato solo come terra di stoccaggio dei rifiuti prodotti altrove in Campania è quindi la mission che inizia oggi.

Ricciardi ha anche annunciato prossime new entry nel partito, non riciclati della politica, ma “uomini del fare” che daranno un contributo per dare al partito un programma di tutto rispetto.

E sui programmi e su quello che occorre fare per dare al Sannio un ruolo di primo piano si sono incentrati gli interventi successivi dei vari  Alfonso Marciano, coord. provinciale giovani, Nicholas Esposito, coord. regionale giovani,  Raoul Filoni, resp. organizzativo regionale , Antonio Mesisca, resp. provinciale del programma, Lucio Mucciacciaro, consigliere provinciale, Nadia Sgro, resp. piani territoriali fino a giungere ad Aurelio Tommasetti,  resp. regionale del Programma. Tommasetti, rettore dell’Universita degli Studi di Fisciano e reduce da un incontro con Matteo Salvini di ieri a Maranello per le elezioni regionali dell’Emilia Romagna, ha annunciato che un programma operativo, basato su 10 punti programmatici,  verrà presentato a Napoli il 10 Febbraio.

 

 

 

 

Tags: