venerdì 19 Aprile 2024 A Hammamet iniziative ventennale scomparsa Craxi.Ci sarà anche Umberto Del Basso De Caro | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

A Hammamet iniziative ventennale scomparsa Craxi.Ci sarà anche Umberto Del Basso De Caro

16/01/2020
By

Ad Hammamet la celebrazione dell’anniversario della morte di Bettino Craxi. Umberto Del Basso De Caro sarà ad Hammamet a titolo personale come tutti gli anni sempre con una grande amarezza nel cuore.

Le iniziative organizzate dalla Fondazione Craxi avranno il loro culmine nella cerimonia di commemorazione che si terra’ alle ore 10.30 di domenica 19 gennaio – giorno del ventennale della scomparsa di Bettino Craxi – presso il cimitero cristiano di Hammamet, li’ dove l’ex premier socialista riposa., in un recinto di terra che si affaccia sul mare, rivolto verso l’Italia”.

“Nel pomeriggio, alle ore 18.00, ci sara’ un momento di raccoglimento e preghiera con la Messa in suffragio celebrata nella Chiesa cattolica di Hammamet, mentre in serata, alle ore 21.15, nella Sala ”Le Forum” dell’Hotel Sol Azur verra’ proiettato in anteprima internazionale il nuovo docufilm prodotto da Sky, ”Il caso Craxi. Una storia italiana”.

“Sara’ molto nutrita la presenza di esponenti politici italiani in terra tunisina. “Sono attese oltre 600 persone, tra i quali – viene ricordato dalla Fondazione – una trentina di parlamentari e molti amministratori, sindaci e delegazioni ufficiali”.

E’ prevista la delegazione di Forza Italia, guidata dalle Capogruppo Anna Maria Bernini e Mariastella Gelmini, e’ composta dai senatori Francesco Battistoni, Fiammetta Modena, Maria Rizzotti, Virginia Tiraboschi e dai deputati Simone Baldelli, Alessandro Battilocchio, Alessandro Cattaneo, Maria Tripodi.

In rappresentanza dei gruppi parlamentari della Lega, saranno ad Hammamet il senatore Armando Siri e il deputato Massimo Garavaglia, per il Italia Viva Davide Faraone mentre, a titolo personale, e’ prevista la presenza del senatore Gianni Pittella e di Umberto Del Basso De Caro, nonche’ la partecipazione degli onorevoli Alessandro Colucci e Renzo Tondo di tradizione socialista”.

Numerosi anche gli ex parlamentari e amministratori del garofano che renderanno omaggio alla memoria di Bettino Craxi: tra gli altri, Lucio Barani, Margherita Boniver, Stefano Caldoro, Fabrizio Cicchitto, Laura Fincato, Ugo Intini, Riccardo Nencini, Claudio Martelli, Nello Polese, Maurizio Sacconi, Giulio Santarelli, Claudio Signorile, Saverio Zavettieri. Si segnala, inoltre, la presenza del sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, di Mario Barbi, Eugenio Bennato, Costantino Della Gherardesca, Enrica Giorgetti, Giancarlo Lehner, Stefano Pillitteri, Donato Robilotta, Fabrizio Rondolino, Andre’e Ruth Shammah, Giampaolo Sodano, Luisa Todini, Carlo Tognoli”.

Tags: