venerdì 19 Aprile 2024 Mattarella a Benevento: prima riunione per accogliere il Presidente della Repubblica in città | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Mattarella a Benevento: prima riunione per accogliere il Presidente della Repubblica in città

15/01/2020
By

Il prossimo 28 Gennaio il Presidente Sergio Mattarella sarà in città in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico 2019/2020 dell’ateneo sannita.

In Prefettura stamane l’incontro per organizzare al meglio la cerimonia di benvenuto al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Alla riunione hanno partecipato le istituzioni del capoluogo con il Prefetto Francesco Antonio Cappetta in testa, poi il Sindaco Clemente Mastella, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, il Questore e così via.

Si è parlato di tante cose anche se è stato un incontro interlocutorio in attesa di quello che si farà il 21 Gennaio prossimo sempre in Prefettura alla presenza dello staff del Presidente della Repubblica e probabilmente anche del Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca.

I primi rumors parlano di una città che avrà misure di sicurezza elevate anche perchè arriva in città la massima carica  dello Stato Italiano ma sicuramente non sarà una città blindata e quello che prevarrà sarà il clima di festa con Mastella che forse vorrebbe chiudere le scuole per permettere la partecipazione anche agli scolari.

 

 

Tags: