mercoledì 29 gennaio 2020 All’Unisannio studenti e ricercatori dall’Uzbekistan | infosannionews.it mercoledì 29 gennaio 2020
In evidenza
Gesesa – Benevento: domani interruzione idrica per lavori di manutenzione in contrada San Vitale

Gesesa - Benevento: domani interruzione idrica per lavori di manutenzione in contrada San Vitale

Comunichiamo che a causa di un intervento di manutenzione sulla ...

Femminicidi, De Lucia (M5S): lodevole l'iniziativa di Canfora per richiamare attenzione sul tema della violenza.

"«Ho molto apprezzato l'iniziativa del rettore dell’Università del Sannio, Gerardo ...

Appaltato il Progetto di Restauro del Teatro Comunale all’impresa Costruzioni Vitale di Caivano

Appaltato il Progetto di Restauro del Teatro Comunale all'impresa Costruzioni Vitale di Caivano

“Sono lieto di comunicare che il progetto di restauro del ...

La Dante Alighieri celebra la Shoah

ll Comitato di Benevento della Società "Dante Alighieri" comunica che ...

Decadenza Cataudo – Asea: “Finalmente la Cassazione interviene a fare chiarezza”

Decadenza Cataudo - Asea: Finalmente la Cassazione interviene a fare chiarezza

Sulla vicenda Asea, dopo la pronuncia della Cassazione, è la ...

All’Unisannio studenti e ricercatori dall’Uzbekistan

14/01/2020
By

Imprenditorialità e ICT: all’Unisannio studenti e ricercatori dall’Uzbekistan. Il rettore ha incontrato la prof.ssa Dilshoda Gafurova della Tashkent University of IT.

Il rettore dell’Università degli Studi del Sannio Gerardo Canfora ha incontrato stamani la professoressa Dilshoda Gafurova dell’Università Uzbeka Tashkent University of Information Technology insieme ai docenti Unisannio Francesco Lamonaca e Matteo Rossi. La professoressa Gafurova è ospite per due mesi presso l’ateneo sannita nell’ambito del Progetto PEEI (Project for Extra European Internship – Progetto di tirocinio extra europeo). Scopo del progetto è quello di consentire la crescita culturale e professionale dei giovani studenti e ricercatori dell’Uzbekistan. Sono previste nello specifico attività pratiche di tirocinio nei Dipartimenti di Ingegneria (DING) e di Diritto Economia Management e Metodi quantitavi (DEMM) dell’Università del Sannio e nei Reparti di Neonatologia e Dermatologia dell’Ospedale San Pio, con il sostegno economico dell’Arcidiocesi di Benevento. In particolare, la professoressa Gafurova porterà avanti studi scientifici in collaborazione con il prof. Lamonaca del DING, responsabile scientifico del progetto, e il prof. Rossi del DEMM. Gli studi vertono sul ruolo dei Venture Capital nello sviluppo dell’Information Technology Entrepreneurship e su come misurare oggettivamente e quantitativamente questo ruolo. Lo studio dell’imprenditorialità nell’ICT e dei finanziamenti privati a sostengo rappresentano un argomento interdisciplinare, di grande interesse anche per il governo uzbeko che ha deciso di sostenerne totalmente i costi. Le attività di collaborazione scientifica si rafforzeranno ulteriormente nei prossimi mesi, quando altri studiosi saranno ospiti dell’ateneo sannita e dell’Ospedale San Pio. Prossimamente è in programma l’arrivo all’Unisannio di due studenti di ingegneria della Tashkent University of Information Technology a cui seguiranno due dottori uzbeki della Tashkent Pediatric Medical Institute.

Tags:

             

Il Campionato del Benevento Calcio

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Atelier Pantheon

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio