giovedì 28 Marzo 2024 Sir Antonio Pappano e l’Orchestra Filarmonica di Benevento ammaliano gli spettatori | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Sir Antonio Pappano e l’Orchestra Filarmonica di Benevento ammaliano gli spettatori

13/01/2020
By

Un successo annunciato che si è avverato come era nelle previsioni.

Presente anche il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca che ha con l’ente da lui diretto, patrocinato la serata insieme al Comune di Benevento, alla Provincia ed alla Arcidiocesi, serata organizzata dalla Scabec, società inhouse della Regione Campania per la valorizzazione e promozione dei beni culturali regionali.

Il talento di Sir Antonio Pappano unito alla competenza dell’Orchestra Filarmonica di Benevento, hanno permesso di assistere ad una serata di primo ordine, con gli spettatori che hanno potuto ascoltare le musiche di Debussy, Prélude à l’après-midi d’un faune, e di Rimsky Korsakov,  suite “Shéhérazade” dall’opera n.35 , e lasciarsi affascinare dalla valentia del direttore e degli esecutori.

Sir Antonio Pappano ha ringraziato gli intervenuti anche perchè in questo modo hanno dato una mano fondamentale ai ragazzi dell’orchestra, cosa che quando avviene, ha detto, fa diventare tutto possibile. Lui, intanto ha dichiarato di essere legato a questi interpreti, legame nato a Castelfranco in Miscano insieme a tutta la squadra, formata da Antonio Pio Morcone e Selene Pedicini,  che si è dimostrata vincente. Poi la promessa di  tornare ancora a Benevento ma ha confessato anche che la sua anima è a Castelfranco, pur non essendo i due luoghi in concorrenza tra loro perchè sono entrambi del Sud, e quindi fanno squadra tutti insieme.

 

 

Tags: