venerdì 29 Marzo 2024 Sant’Agata de’ Goti. Movimento Civico “Insieme si cambia”: “Finanziamento perso, Amministrazione spieghi” | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strega Alberti dona uova di Pasqua a mamme e neonati del FBF

Anche quest'anno la storica azienda Strega Alberti ha voluto regalare con un “Uovo ...

Benevento. Domani raccolta firme pro coltivazione cannavis per uso personale

Vogliamo ribadire l'importanza della giornata di raccolta firme che si ...

Carabinieri. Controlli per Pasqua contro i furti e le truffe agli anziani

In questi giorni prossimi alle festività pasquali, in cui si ...

Mortaruolo a F.I. : “Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto”

Mortaruolo a F.I. : Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto

“Le ragioni del Sannio”, alle quali la segreteria provinciale Forza ...

Stampa articolo Stampa articolo

Sant’Agata de’ Goti. Movimento Civico “Insieme si cambia”: “Finanziamento perso, Amministrazione spieghi”

10/01/2020
By

“Finanziamento perso, amministrazione spieghi “, la nota del Movimento civico all’indomani della bocciatura di progettualità che era stata presentata da Palazzo San Francesco comune di Sant’Agata dei Goti.

“Abbiamo appreso che per il Comune di Sant’Agata de’ Goti è sfumata una importante possibilità per efficientare i servizi cittadini. La cosa rammarica dal momento che l’occasione data dalle risorse esterne è, ora come ora, la quasi esclusiva via di crescita per le nostre realtà”.

Ad intervenire è il Movimento civico “Insieme si cambia”, sodalizio civico da poco costituitosi a Sant’Agata de’ Goti nell’ottica di sostenere l’attività dell’omonimo gruppo di minoranza consiliare, guidato dal Capogruppo Antonio Frogiero, nonché intavolare un costante ed itinerante percorso di ascolto del territorio, quello periferico su tutti. Con deliberazione numero 403 del 26 giugno 2018, come si coglie dagli atti ufficiali, la Giunta regionale aveva emanato il bando “Riduzione dei consumi energetici negli edifici e nelle strutture pubbliche o ad uso pubblico e residenziali e non residenziali e integrazione di fonti rinnovabili” a valere sui fondi Por Campania Fesr 2014/2020. Il tutto mettendo a disposizione somme, per i Comuni del territorio campano, pari a 40 milioni di euro. “Anche rispetto al profilo dei finanziamenti regionali e ministeriali e della relativa capacità di intercettarli, si è assistito ad una chiara frenata. Ora apprendiamo come l’ultima progettualità presentata da Palazzo San Francesco sia stata bocciata con la seguente spiegazione <>. Si è persa la possibilità di riqualificare energeticamente una struttura comunale con fondi pubblici, lusso che un Ente, tanto più uno come il nostro versante in stato di dissesto, non può concedersi. Il nostro auspicio è che, in nome della trasparenza che contraddistingue ogni Amministrazione che si rispetti, l’Ente possa spiegare nel dettaglio le motivazioni di questa bocciatura”

Tags: