giovedì 28 Marzo 2024 Bonavitacola : ” Bisogna riaprire Sant’Arcengelo per svuotare lo Stir” | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Bonavitacola : ” Bisogna riaprire Sant’Arcengelo per svuotare lo Stir”

10/01/2020
By

Purtroppo però giriamo a vuoto, ha dichiarato il Vicepresidente della Giunta regionale della Campania, Fulvio Bonavitacola.

“Ci hanno chiesto di ridurre i debiti con la società provinciale e lo abbiamo fatto, abbiamo dato fiducia al piano industriale ma le polemiche sono rimaste. Abbiamo finanziato interventi per oltre un milione di euro per salvaguardare il posto di lavoro di 50 lavoratori ma tutti si dovrebbero dare una mossa”. Sono le dichiarazioni più significative di Bonavitacola sul tema dei rifiuti.

Il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli è invece intervenuto sul dissesto idrogeologico e sui problemi che si sono appalesati dicendo : “Risulta un quadro compromesso, abbiamo fatto una ricognizione per gli interventi da fare e abbiamo parlato di prevenzione durante la riunione. Abbiamo inoltre approfondito il discorso sul Ponte San Nicola, occorre monitorare la situazione dopo l’alluvione del 2015 ed effettuare verifiche. A San Martino Valle Caudina occorre capire come intervenire, cercando di realizzare opere anche se la priorità è mettere in sicurezza il territorio. È già da un anno che abbiamo rivoluzionato il modo di fare Protezione Civile, ci sarà una nuova applicazione che sara fruibile direttamente dai cittadini. Per metà anno saremo operativi, informeremo la popolazione sulle previsioni meteorologiche e sulle condizione di rischio“.

Tags: ,