- BnTv.it - https://www.infosannionews.it -

Pallamano, la Nazionale Italiana incontra le scuole.Parisini: “Si punta ai Mondiali”

La nazionale italiana di Pallamano incontra gli  studenti delle scuole sannite.Un iniziativa per conoscere i piccoli alunni sanniti, ma anche per promuovere il torneo di qualificazione mondiale che la nazionale giocherà al Palatedeschi dal 10 al 12 gennaio prossimi.Gli azzurri hanno fatto tappa presso l’istituto paritario “De La Salle” dove ad accoglierli vi erano la dirigente scolastica Maria Buonaguro assieme al delegato allo sport del Comune di Benevento Enzo Lauro e all’assessore all’istruzione Rossella Del Prete.

Qui gli atleti azzurri hanno giocato un po con gli studenti e risposto alle loro domande.L’obiettivo è quello del passaggio del turno per la  qualificazione  “Egitto 2021”. La nazionale italiana si confronterà con Romania, Kosovo e Georgia, inserite nel Gruppo 3.

Il tour  proseguirà anche domani presso l’Istituto San Filippo e giovedì alla Scuola Media Federico Torre e Convitto Nazionale di piazza Roma. Una iniziativa questa per avvicinare i piccoli studenti allo sport e agli azzurri che da venerdì si giocheranno la qualificazione.