martedì 23 Aprile 2024 Pallamano, la Nazionale Italiana incontra le scuole.Parisini: “Si punta ai Mondiali” | infosannionews.it martedì 23 Aprile 2024
In evidenza

Il 25 Aprile Festa della Liberazione, ingresso gratuito al Teatro Romano di Benevento

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, ...

Masterclass al Conservatorio: al via incontri con docenti di fama

Al via un fitto calendario di prestigiose masterclass presso il ...

Montesarchio: successo per l'evento sportivo di beneficenza “Il Calcio che Unisce”

Rilevante successo allo stadio “Allegretto” di Montesarchio, in provincia di ...

Stampa articolo Stampa articolo

Pallamano, la Nazionale Italiana incontra le scuole.Parisini: “Si punta ai Mondiali”

07/01/2020
By

La nazionale italiana di Pallamano incontra gli  studenti delle scuole sannite.Un iniziativa per conoscere i piccoli alunni sanniti, ma anche per promuovere il torneo di qualificazione mondiale che la nazionale giocherà al Palatedeschi dal 10 al 12 gennaio prossimi.Gli azzurri hanno fatto tappa presso l’istituto paritario “De La Salle” dove ad accoglierli vi erano la dirigente scolastica Maria Buonaguro assieme al delegato allo sport del Comune di Benevento Enzo Lauro e all’assessore all’istruzione Rossella Del Prete.

Qui gli atleti azzurri hanno giocato un po con gli studenti e risposto alle loro domande.L’obiettivo è quello del passaggio del turno per la  qualificazione  “Egitto 2021”. La nazionale italiana si confronterà con Romania, Kosovo e Georgia, inserite nel Gruppo 3.

Il tour  proseguirà anche domani presso l’Istituto San Filippo e giovedì alla Scuola Media Federico Torre e Convitto Nazionale di piazza Roma. Una iniziativa questa per avvicinare i piccoli studenti allo sport e agli azzurri che da venerdì si giocheranno la qualificazione.

Tags: