domenica 9 Agosto 2020 Concerto dell’ Epifania dell’Associazione il Cuore di Andrea “Vidimus Stellam” il 5 Gennaio | infosannionews.it domenica 9 Agosto 2020
Smooth Slider
Elezioni regionali, Matera incontra i giovani

Elezioni regionali, Matera incontra i giovani

“Il Sannio non è un territorio a misura di giovani. ...

Raffaele Del Vecchio annuncia la sua candidatura: “A schiena dritta, con Vincenzo De Luca”

Raffaele Del Vecchio annuncia la sua candidatura: A schiena dritta, con Vincenzo De Luca

“A schiena dritta, con Vincenzo De Luca”, Raffaele Del Vecchio ...

Noi Campani. A Ceppaloni nominato segretario Geppino Russo e Presidente Angelamaria Barone

Noi Campani. A Ceppaloni nominato segretario Geppino Russo e Presidente Angelamaria Barone

Prosegue l’organizzazione territoriale di Noi Campani.Il segretario provinciale Molly Chiusolo ...

Benevento Calcio. Scuola Calcio Femminile 2020/21: Info Iscrizioni.

Il Benevento Calcio rinnova, anche per la stagione 2020/21, l’attività ...

Puglianello, Iannace ringrazia i vertici e annuncia la svolta nel Sannio

Puglianello, Iannace ringrazia i vertici e annuncia la svolta nel Sannio

"Ringrazio il Coordinatore regionale di Forza Italia, Sen. Domenico De ...

Concerto dell’ Epifania dell’Associazione il Cuore di Andrea “Vidimus Stellam” il 5 Gennaio

03/01/2020
By

Domenica 5 gennaio alle 19.45 presso la Chiesa di San Francesco in Piazza Dogana si terrà il concerto dell’ Epifania a favore dell’Associazione il Cuore di Andrea “Vidimus Stellam” con il soprano Irene Morelli e il maestro Stefano Quaresima al pianoforte.

L’associazione il Cuore di Andrea è nata il 20 luglio 2018 per onorare in modo degno e duraturo il nome di Andrea Pappalardo – scomparso prematuramente il 31 marzo 2017. Andrea era molto legato alla città di Benevento in quanto i suoi nonni vivono nella capoluogo sannita e durante la sua permanenza in città frequentava la Chiesa di San Francesco collaborando anche alle iniziative della comunità. Proprio per questo sarà la Chiesa di San Francesco ad ospitare l’evento canoro per sostenere gli importanti progetti dell’associazione.

Il “Cuore di Andrea” nasce per volontà della famiglia Pappalardo con l’obiettivo di perseguire in via esclusiva finalità di solidarietà sociale, senza scopo di lucro, promuovendo lo studio e la ricerca nel campo delle malattie genetiche del cuore, in specie di quelle aritmogene ereditarie.

Tra i principali obiettivi dell’associazione rientrano quelli di ricordare Andrea mediante il Premio letterario “Andrea Pappalardo” bandito dall’Università Europea di Roma; promuovere la cultura della defibrillazione precoce (nel primo anno sono stati donati 8 defibrillatori e organizzati i relativi corsi di formazione); finanziare borse di studio per la ricerca (destinati 20.000,00 euro alla Fondazione Maugeri di Pavia per una borsa di studio a un bioingegnere); realizzare una campagna di prevenzione con screening diagnostici tramite ECG (in un oratorio e in alcune scuole di Roma).

Tags: ,