venerdì 19 Aprile 2024 Concerto dell’ Epifania dell’Associazione il Cuore di Andrea “Vidimus Stellam” il 5 Gennaio | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Fatebenefratelli. Lunedì 22 Aprile la presentazione del libro Per una missione condivisa

Lunedì 22 aprile alle ore 10.00, presso la sala congressi ...

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): Ancora ottimi risultati per il comparto sannita

"Il comparto vitivinicolo sannita e campano continua a ottenere ottimi ...

Accademia Volley. Domani al Palaparente contro il Monopoli

Penultimo turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al ...

Benevento 5, sabato il match contro il Melilli che può valere la Serie A

Benevento 5 ad un passo dal sogno: sabato 20, ore ...

Benevento. Il 23 aprile verrà chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Martedì 23 aprile, dalle ore 7:00 e fino al termine ...

Stampa articolo Stampa articolo

Concerto dell’ Epifania dell’Associazione il Cuore di Andrea “Vidimus Stellam” il 5 Gennaio

03/01/2020
By

Domenica 5 gennaio alle 19.45 presso la Chiesa di San Francesco in Piazza Dogana si terrà il concerto dell’ Epifania a favore dell’Associazione il Cuore di Andrea “Vidimus Stellam” con il soprano Irene Morelli e il maestro Stefano Quaresima al pianoforte.

L’associazione il Cuore di Andrea è nata il 20 luglio 2018 per onorare in modo degno e duraturo il nome di Andrea Pappalardo – scomparso prematuramente il 31 marzo 2017. Andrea era molto legato alla città di Benevento in quanto i suoi nonni vivono nella capoluogo sannita e durante la sua permanenza in città frequentava la Chiesa di San Francesco collaborando anche alle iniziative della comunità. Proprio per questo sarà la Chiesa di San Francesco ad ospitare l’evento canoro per sostenere gli importanti progetti dell’associazione.

Il “Cuore di Andrea” nasce per volontà della famiglia Pappalardo con l’obiettivo di perseguire in via esclusiva finalità di solidarietà sociale, senza scopo di lucro, promuovendo lo studio e la ricerca nel campo delle malattie genetiche del cuore, in specie di quelle aritmogene ereditarie.

Tra i principali obiettivi dell’associazione rientrano quelli di ricordare Andrea mediante il Premio letterario “Andrea Pappalardo” bandito dall’Università Europea di Roma; promuovere la cultura della defibrillazione precoce (nel primo anno sono stati donati 8 defibrillatori e organizzati i relativi corsi di formazione); finanziare borse di studio per la ricerca (destinati 20.000,00 euro alla Fondazione Maugeri di Pavia per una borsa di studio a un bioingegnere); realizzare una campagna di prevenzione con screening diagnostici tramite ECG (in un oratorio e in alcune scuole di Roma).

Tags: ,