venerdì 29 Marzo 2024 Promozione. L’Edil Appia espugna Marano di Napoli a fil serena | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Promozione. L’Edil Appia espugna Marano di Napoli a fil serena

23/12/2019
By

Dopo aver battuto il Nuovo Basket Marcianise, l’Edil Appia Basket Sant’Agnese concede il bis espugnando il parquet della Pallacanestro Capo Miseno per 64 a 61 nell’undicesima giornata del campionato di Promozione.

Match equilibrato per tutta la sua durata nel quale le squadre si sono spesso avvicendate al comando senza riuscire a prendere mai il sopravvento. Si arrivava infatti all’ultimo e decisivo quarto ancora a contatto ma con i padroni di casa avanti di soli 2 punti (53-51 al 30’). Proprio nel finale però sono stati gli ospiti ad imprimere le giocate decisive: a decidere la contesa infatti una tripla a fil di sirena di bomber Marino che, liberato da uno schema disegnato nell’ultimo timeout da coach Mirra, scriveva il 64 a 61 finale. Quello raccolto a Marano di Napoli rappresenta un successo di valore per il Basket Sant’Agnese: mai infatti Capo Miseno aveva perso in casa in questa stagione e grazie alla seconda vittoria di fila i sanniti rilanciano le proprie ambizioni playoff dopo un periodo assai complicato condito da infortuni e prestazioni sottotono.
“Innanzitutto i complimenti ai miei giocatori – dichiara coach Mirra – che hanno voluto vincere e questa è la cosa più importante. Quella contro Capo Miseno è stata una gara equilibrata nella quale abbiamo assistito ad una discreta pallacanestro. Affrontavamo una squadra temibile, imbattuta in casa e che veleggiava nelle zone alte della classifica. Avevamo bisogno di capire se la vittoria dello scorso turno contro Marcianise fosse un caso o un primo sintomo della nostra guarigione dopo cinque sconfitte di fila. Questa vittoria rappresenta dunque una buona prova di maturità. Ci fa capire che stiamo lavorando bene e che stiamo pian piano uscendo dal tunnel. Abbiamo dovuto combattere tutta la partita, è stato molto difficile e sperare che qualcosa succedesse alla fine, come poi è stato. Siamo stati insieme, la nostra difesa è salita di livello sul finale ed abbiamo trovato qualche canestro importante come la tripla di Marino sulla sirena. Tutti hanno portato il loro mattoncino e abbiamo raccolto 2 punti fondamentali che ci permettono di affrontare con serenità la pausa natalizia”.
Prossimo appuntamento per l’Edil Appia Basket Sant’Agnese il 5 gennaio (ore 18) quando al Palazzetto dello Sport di Via Olmo Lungo arriverà l’Akery Basket.
IL TABELINO
PALL.CAPO MISENO – EDIL APPIA BASKET SANT’AGNESE 61-64 (15-19; 20-15; 18-17; 8-13)
Edil Appia Basket Sant’Agnese: Marino 22, Cubelli 2, Marallo 29, Di Iorio, De Lorenzo, Del Sordo, Parziale, Bosco, Musto 11, Melillo. Coach: Mirra

Tags: