giovedì 18 Aprile 2024 Approvato il Bando Appalto raddoppio Telese-Caianello, soddisfatta Confindustria | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Approvato il Bando Appalto raddoppio Telese-Caianello, soddisfatta Confindustria

20/12/2019
By

E’ stato inserito all’ordine del giorno della seduta odierna del Consiglio di amministrazione di ANAS ed approvato dallo stesso,  il bando di gara per l’appalto dei lavori per il raddoppio della Strada Statale 372 Telese Caianello.


“Siamo soddisfatti di questo importante risultato che rappresenta il segnale di rispetto degli impegni assunti e di attenzione nei confronti del nostro territorio spiega Filippo Liverini Presidente di Confindustria Benevento. Solo pochi giorni fa abbiamo trasmesso, congiuntamente al Presidente di Confindustria Caserta Gianluigi Traettino, una missiva al Ministro alle Infrastrutture Paola de Micheli, al fine di scongiurare il rinvio di un’opera strategica per il nostro territorio i cui riflessi economici sono stati oggetto di uno studio che ha messo in luce le ripercussioni che la stessa – a regime – avrebbe in termini sia di PIL che di competitività per l’intera macroarea territoriale di riferimento.  Ricordiamo, infatti, che si tratta di una infrastruttura che si snoda lungo la direttrice Lazio- Campania- Puglia, attraversa le provincie di Benevento e Caserta e consente un collegamento diretto tra l’autostrada A16 (Napoli Bari) e l’itinerario della A1. Desidero ringraziare l’on. del Basso de Caro per l’importante e complesso lavoro svolto nel lungo iter autorizzativo, per arrivare a questa importante tappa. Un risultato che è anche il frutto dell’interesse e dell’attenzione di tutte le nostre rappresentanze in Parlamento che hanno  a cuore il bene del territorio e della sua collettività. Continueremo a vigilare sull’esecuzione dell’opera e sul rispetto dei tempi, convinti che a noi spetta il compito di essere garanti per le future generazioni e che solo attraverso collegamenti efficienti potremmo aspirare ad un territorio attrattivo per nuovi investimenti e garantire benessere economico e sociale.”

Tags: