sabato 20 Aprile 2024 Mille e una nota. Stagione concertistica, un’altra eccellenza: Pasquale Iannone | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Mille e una nota. Stagione concertistica, un’altra eccellenza: Pasquale Iannone

19/12/2019
By

Il pianista pugliese sarà il protagonista del secondo dei cinque appuntamenti. Ottima la prima. Ma è già tempo della “seconda”.

La Stagione concertistica targata “Mille e una nota”, dopo aver incassato pienone e consensi in occasione della uscita del trombettista Bosso con “Freedom jazz Trio”, si prepara ad accogliere, nella cornice del Teatro comunale di Airola, una nuova eccellenza. Ovvero Pasquale Iannone.

Il pianista pugliese, assoluta eccellenza entro il firmamento artistico-musicale nazionale, sarà in concerto Sabato 28 Dicembre alle ore 20:30. Come detto, presso il Teatro comunale airolano.

Docente di Pianoforte principale presso il Conservatorio ‘Piccinni’ di Bari, Direttore artistico dell’associazione “Amici della Musica Giuliani” di Barletta e del “Barletta Piano Festival”, Iannone offrirà alla platea caudina un repertorio che spazierà da Chopin a Beethoven a Liszt.

Quello di Iannone sarà il secondo dei cinque appuntamenti della Stagione concertistica promossa dal sodalizio guidato dal Maestro Anna Izzo e che si concluderà a metà Marzo. Anche in questo caso, una occasione ghiotta per i palati fini delle note al fine di poter godere delle performance di quello che è artista di primissimo piano nel firmamento italiano.

Un’occasione a chilometro zero per la Valle Caudina. Possibile ancora fare acquisto dei residui posti per accomodarsi in platea contattando i riferimenti di “Mille e una nota”.

“Siamo felicissimi dell’andamento della prima uscita – commenta la stessa Izzo – Siamo felicissimi, soprattutto, del fatto che la platea, non solo airolana, abbia compreso, stia comprendendo la portata di un’offerta – mi riferisco ai cinque eventi nella loro complessità – che, dal punto di vista artistico, è assolutamente di prestigio”.

Tags: