venerdì 19 Aprile 2024 Pluripregiudicato napoletano arrestato in flagranza di reato | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Pluripregiudicato napoletano arrestato in flagranza di reato

21/07/2012
By

L’uomo, specializzato in furti in abitazione e rapine ad esercizi commerciali, 51enne nativo di Cardito (Na), è stato intercettato all’entrata di San Giorgio del Sannio e dopo un lungo inseguimento bloccato in prossimità di Apice.Nell’auto rinvenuti una pistola giocattolo perfetta imitazione di quella in dotazione alle Forze di Polizia senza tappo rosso, arnetti atto allo scasso ed indumenti per travestimento probabilmente da utilizzare per effettuiare qualche “colpo” nel beneventano.

Continuano senza sosta e con il massimo impegno e sforzo dell’Arma, i servizi di controllo del territorio, disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento, per contrastare il fenomeno dei reati predatori ed in particolare la commissione dei furti in abitazione e rapine in attività commerciali. Nella tarda mattinata di oggi, i Carabinieri della Compagnia di Benevento hanno eseguito numerosi controlli a persone e mezzi in transito.
Nel corso dell’operazione, finalizzata alla captazione di persone di interesse operativo, una pattuglia della Stazione dei Carabinieri di San Giorgio del Sannio ha intercettato una Fiat Panda sospetta, segnalata dalla Polizia Stradale di Benevento in quanto, poco prima, aveva forzato un posto di controllo in località Castello del Lago svincolo Benevento A/16. L’auto veniva notata dai Militari in San Giorgio del Sannio nei pressi della Piazzetta De Gregorio/Sant’ Agnese. Intimato l’alt al conducente, lo stesso incurante aumentava la corsa. Ne scaturiva inseguimento per le vie cittadine con gravissimo pericolo per l’ incolumita’ pubblica dato l’orario di punta ed i contestuali festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine. L’ inseguimento proseguiva successivamente lungo strade rurali delle localita’ Cesine e Recupo, ove venivano fatte convergere altre pattuglie, terminando alle porte di Apice. Per la tenacia dei Carabinieri, che non perdevano mai di vista il malfattore, quest’ultimo perdeva il controllo del veicolo che si capovolgeva e, dopo agitate fasi dovute alle resistenza attuata verso i militari, gli stessi bloccavano e catturavano il fuggitivo. L’uomo veniva identificato in Mariniello Mario, 51enne residente a Cardito con numerosissimi precedenti penali per gravi reati contro la persona e il patrimonio, in atto affidato in prova ai servizi sociali dal Tribunale de L’Aquila. Dai successivi accertamenti emergeva che la Fiat Panda era stata rubata nei giorni scorsi a Casoria. All’interno del mezzo, i Carabinieri rinvenivano una pistola giocattolo priva di tappo rosso, perfetta imitazione di quella in uso alle forze dell’ordine, una tenaglia ed un rudimentale attrezzo da scasso costituito da un giravite con alla punta un filo in acciaio da utilizzare per la forzatura delle serrature. L’auto e gli arnesi rinvenuti sono stati sequestrati. Al termine degli accertamenti il Mariniello è stato dichiarato in arresto in flagranza di reato per ricettazione, resistenza a Pubblico Ufficiale e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. Per lui anche la proposta di foglio di via obbligatorio. Espletate le formalita’ di rito veniva condotto presso la casa circondariale di Benevento a disposizione della locale Autorità Giudiziaria.
L’ulteriore operazione portata a termine dai Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento, come quelle analoghe, condotte nei giorni scorsi, sono la conseguenza di una specifica intensificazione dei servizi di controllo del territorio finalizzati a prevenire e reprimere reati predatori e hanno lo scopo di aumentare la percezione di sicurezza tra i cittadini sanniti.

Stampa articolo Stampa articolo