giovedì 28 Marzo 2024 Pago Veiano. Al via il “Mercatino di beneficenza” nei giorni 17- 18 e 19 dicembre 2019 | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Pago Veiano. Al via il “Mercatino di beneficenza” nei giorni 17- 18 e 19 dicembre 2019

15/12/2019
By

La singolare iniziativa ad opera degli alunni della scuola primaria. Petrone: “i fondi raccolti saranno devoluti all’associazione onlus “Save the Children”

di Lino Santillo

In questo ultimo periodo di lezioni e in attesa delle festività natalizie gli alunni della scuola primaria di Pago Veiano dell’Istituto Comprensivo “San Pio Sa Pietrelcina” hanno deciso di dedicare il loro tempo alla solidarietà. Tutti gli alunni con la partecipazione dei docenti e nello specifico in particolare dell’insegnante Giuseppina Petrone hanno organizzato nei giorni 17- 18 e 19 dicembre il “Mercatino di beneficenza” presso il plesso scolastico. Una nobile e particolare iniziativa condivisa non solo dagli stessi alunni, ma anche dal Dirigente Scolastico Gabriella Fedele, dai genitori e dall’intero apparato scolastico. Singolare, l’appello degli alunni a tutta la collettività di Pago Veiano dal titolo: “aspettando il Natale … vi invitiamo a tale evento”. L’apertura del mercatino di beneficenza è previsto per martedì 17 dicembre alle ore 11 e che proseguirà fino alle 13 per riaprire poi nel pomeriggio alle ore 17 fino alle 20. Stesso orario anche per il 18 dicembre 2019. Mentre, per il 19 dicembre l’apertura è alle ore 11 fino alle 13. Senza dubbio una grande iniziativa a favore della solidarietà e del sostegno per le persone bisognose. A tal proposito, come comunica la stessa docente Giuseppina Petrone: “i fondi raccolti saranno devoluti all’associazione onlus “Save the Children”. Senza dubbio, tale importante iniziativa avvalora una celebre frase di una santa “Chi nel cammino della vita ha acceso anche soltanto una fiaccola nell’ora buia di qualcuno non è vissuto invano”.  (Madre Teresa di Calcutta).

Tags: