sabato 18 gennaio 2020 “Io ho un sogno. Il futuro è donna” | infosannionews.it sabato 18 gennaio 2020
In evidenza

La pattinatrice, campionessa mondiale 2011, Viviana D'Alessandro questa sera ai soliti ignoti

Con lei anche il fratello come  parente misterioso  da indovinare. Il ...

Tragico incidente sulla SS.90 bis. Scontro frontale tra due vetture muore una donna.

Traffico in tilt questo pomeriggio, per via di un ...

La dieta mediterranea è la più sana che ci sia per il terzo anno di fila.

Le diete vanno e vengono e hanno il loro tempo ...

Airola, il dottore Giuseppe Iadevaia designato Vicesegretario comunale

Airola, il dottore Giuseppe Iadevaia designato Vicesegretario comunale

Giuseppe Iadevaia è stato designato vicesegretario del Comune di Airola. ...

“Io ho un sogno. Il futuro è donna”

14/12/2019
By

Voucher per la formazione delle donne in età lavorativa.

La Regione Campania è in prima linea per sostenere i percorsi formativi destinati alle donne in età lavorativa. Lo abbiamo fatto l’Avviso pubblico “Io ho un sogno. Il futuro è donna”.

Dalle ore 10 di lunedì 16 dicembre 2019, accedendo al portale di Sviluppo Campania, sarà possibile presentare istanza di accesso ai voucher formativi destinati a tutte le donne della Campania di età compresa tra i 18 e i 50 anni che avranno così a disposizione fino a 3mila euro per prendere parte a corsi di formazione autorizzati e corsi di specializzazione o master. Con una particolare attenzione alle materie cosiddette STEM (scienze, tecnologia, ingegneria e matematica).

Il nostro obiettivo è quello di favorire così l’accrescimento delle competenze delle donne al fine di sostenere il loro inserimento nel mondo del lavoro.
L’avviso “Io ho un sogno. Il futuro è donna” si qualifica dunque come un’opportunità imperdibile a disposizione di tante donne della nostra regione per le quali in taluni casi i costi dei corsi hanno rappresentato un barriera insormontabile nel conseguimento di una qualifica che è indispensabile per l’accesso al mondo del lavoro.
La fascia di età cui è destinata questa iniziativa è volutamente ampia per coinvolgere quante più donne possibili: da quelle più giovani ancora nel pieno del loro percorso formativo; a coloro che hanno abbandonato il lavoro per dedicarsi alla famiglia e che sono animate dal desiderio di volersi rimettere in gioco.

Ancora una volta, la Regione Campania scommette sul binomio formazione – occupazione che diventa sempre più qualificato, rispondente ai sogni dei cittadini e delle cittadine, alle necessità del mondo del lavoro nella nostra regione, capace di coniugarsi armoniosamente con il tema dei diritti delle donne e delle pari opportunità.
Per consultare il bando e per maggiori informazioni su questa opportunità clicca qui.

Tags:

             

Il Campionato del Benevento Calcio

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Atelier Pantheon

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio