martedì 19 Marzo 2024 Aspettando il Natale. Evento degli alunni della Scuola di San Giorgio La Molara oggi 13 Dicembre | infosannionews.it martedì 19 Marzo 2024
  • Pasquino premiata dal sindaco Mastella a Palazzo Mosti, dopo i successi agli Europei paralimpici di Parigi
In evidenza
Stampa articolo Stampa articolo

Aspettando il Natale. Evento degli alunni della Scuola di San Giorgio La Molara oggi 13 Dicembre

13/12/2019
By

Oggi pomeriggio alle 16 alla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria dell’Istituto “Onofrio Fragnito”di San Giorgio la Molara.

Aspettando il Natale e il Mercatino di Santa Lucia, è una manifestazione ideata e realizzata dai ragazzi della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria dell’Istituto “Onofrio Fragnito”di San Giorgio la Molara ,con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale. Nata dall’idea di regalare al nostro paese, la magia del Natale e il via alle festività natalizie.
Il Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Cirocco inaugurerà l’evento in Piazza Roma con il taglio del nastro, a cui seguirà il lancio delle “Lanterne dei desideri” da parte dei bambini della scuola dell’infanzia, seguirà “A Christmas Dance”, un’esibizione itinerante per le vie del centro a cura degli alunni della scuola secondaria, guidati dalla coreografa Graziella Viglione. Tante le manifestazioni a seguire che nel corso del pomeriggio contribuiranno a creare un’atmosfera molto particolare e suggestiva.
Sotto gli archi dell’antico chiostro sarà allestito “Il Mercatino di Santa Lucia”, in cui saranno esposti tanti bellissimi manufatti creati artigianalmente dagli alunni .
A conclusione della serata ci sarà il concerto del gruppo corale “ Josie Taylor & Gospel Italian Singers” con la partecipazione straordinaria degli alunni della Scuola Secondaria di I° grado.

Tags: