martedì 19 Marzo 2024 Assessore Orlando: “Benevento è con Liliana Segre” | infosannionews.it martedì 19 Marzo 2024
  • Pasquino premiata dal sindaco Mastella a Palazzo Mosti, dopo i successi agli Europei paralimpici di Parigi
In evidenza
Stampa articolo Stampa articolo

Assessore Orlando: “Benevento è con Liliana Segre”

13/12/2019
By

Ho partecipato alla marcia di solidarietà, delegata dal Sindaco, svoltasi a Milano, per la senatrice a vita Liliana Segre.

Per me è stato un onore rappresentare la mia città in una lotta così importante: all’odio, al razzismo, all’antisemitismo.

È incredibile che una donna che abbia sofferto così tanto per un aberrante crimine contro l’umanità, debba subire ancora del male. Gli attacchi social alla Segre sono stati molteplici e crudeli, al punto da doverle assegnare una scorta. Vorrei che i social diventassero canali d’amore e non posti dove sversare odio, che venissero usati per abbattere distanze e non per alzare muri.
La manifestazione è stata gentile e pacata, accompagnata dalle meravigliose parole della Segre: “Siamo qui per parlare di amore e lasciamo l’odio agli anonimi della tastiera e invece guardiamoci da amici anche se ci incontriamo per un attimo”.
Con piacere, ho conosciuto tanti sindaci del Nord Italia che si sono complimentati per la partecipazione del Comune di Benevento, anche se, ci tengo a sottolineare, la distanza non conta per che ciò che ci sta a cuore, perché Benevento è con Liliana Segre.

Tags: