martedì 19 Marzo 2024 Per la sesta edizione di Mercatini di Natale Eco Albero di Natale a Santa Croce del Sannio | infosannionews.it martedì 19 Marzo 2024
  • Bandiere a mezz’asta in memoria delle vittime del coronavirus
In evidenza
Stampa articolo Stampa articolo

Per la sesta edizione di Mercatini di Natale Eco Albero di Natale a Santa Croce del Sannio

13/12/2019
By

Con il patrocinio della Provincia di Benevento, per la sesta edizione di “Mercatini a Palazzo” di Santa Croce del Sannio (BN), è in programma un evento particolare nella serata di domenica 15 dicembre 2019 alle ore 19.00, in piazza Roma: l’Accensione dell’Eco-Albero. Innanzitutto, non è il solito Albero di Natale e non è “un” solo Albero di Natale; è invece un simbolo ed emblema dei principi di solidarietà, di unione e fratellanza tra le comunità, di ecostenibilità. Vedere per credere.

La cornice della manifestazione natalizia è il borgo di Santa Croce del Sannio ed i suoi palazzi storici che si animano grazie alla collaborazione dell’ “Associazione culturale Giuseppe Maria Galanti”, della Pro-loco e della Parrocchia Maria SS. Assunta. Il Palazzo Galanti, il Palazzo De Nigris, il Palazzo De Mariarosa, il Casino Damiani, il Palazzo Baronale, sede del Comune, sono visitabili per una ri-scoperta di tanta bellezza, storia, cultura e tradizioni. Tra gli eventi da segnalare, subito dopo l’Accensione dell’Eco-Albero nell’antico, suggestivo frantoio restaurato del Palazzo De Mariarosa, la partecipazione eccezionale dell’Agrichef narrante Emilio Pompeo, che diletterà tutti con la sua cucina e i suoi racconti.

Tags: