martedì 19 Marzo 2024 Benevento Calcio. Inzaghi: “Quelle come contro il Livorno sono le gare più difficili da giocare” | infosannionews.it martedì 19 Marzo 2024
  • Pasquino premiata dal sindaco Mastella a Palazzo Mosti, dopo i successi agli Europei paralimpici di Parigi
In evidenza
Stampa articolo Stampa articolo

Benevento Calcio. Inzaghi: “Quelle come contro il Livorno sono le gare più difficili da giocare”

12/12/2019
By

Ecco alcune dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Benevento, Pippo Inzaghi, in vista della gara contro il Livorno.

di Donato Claudio

“Quelle come contro il Livorno sono le gare più difficili da giocare, perché quando si cambia un tecnico si azzera un po’ tutto e i calciatori vogliono mostrare il loro valore. Dispiace per l’esonero di Breda e faccio un in bocca al lupo a Tramezzani che conosco. Si tratta di un’altra gara importante e se non avremo il giusto atteggiamento la perderemo. Nonostante l’assenza di Hetemaj ho l’imbarazzo della scelta. Potrebbe giocare anche Del Pinto. Per me il modulo non conta, ciò che fa la differenza è la mentalità, l’atteggiamento.

I nove punti di distacco adesso non contano nulla, il premio vero si ritira a maggio. Dobbiamo pensare a mantenere il distacco; poi, al ritorno avremo fuori casa gli scontri diretti. Da lunedì Volta dovrebbe rientrare in squadra. Ho letto l’intervista di Capello che mi è piaciuta molto, ha detto cose vere. Ciò che dicono di me mi interessa poco. Mi piace guardare i miei ragazzi. Quando vinci gare sporche come quella contro il Cosenza, che è la prima che mi viene in mente, allora capisci che sei sulla buona strada. Il Sarrismo e le altre filosofie calcistiche le guardo poco. A tutti piace guardare il gioco di Guardiola, ma ha anche grandi calciatori”.

Tags: