sabato 18 gennaio 2020 Bellezze “nascoste” della Campania, chiude l’evento l’on. Nicola Caputo | infosannionews.it sabato 18 gennaio 2020
In evidenza

La pattinatrice, campionessa mondiale 2011, Viviana D'Alessandro questa sera ai soliti ignoti

Con lei anche il fratello come  parente misterioso  da indovinare. Il ...

Tragico incidente sulla SS.90 bis. Scontro frontale tra due vetture muore una donna.

Traffico in tilt questo pomeriggio, per via di un ...

La dieta mediterranea è la più sana che ci sia per il terzo anno di fila.

Le diete vanno e vengono e hanno il loro tempo ...

Airola, il dottore Giuseppe Iadevaia designato Vicesegretario comunale

Airola, il dottore Giuseppe Iadevaia designato Vicesegretario comunale

Giuseppe Iadevaia è stato designato vicesegretario del Comune di Airola. ...

Bellezze “nascoste” della Campania, chiude l’evento l’on. Nicola Caputo

12/12/2019
By

Mercoledi 18 Dicembre alle ore 16 l’ Onorevole Nicola Caputo sarà a Futuridea per chiudere l’ evento sulle Bellezze “nascoste” della Campania.

Futuridea, dopo le pubblicazioni in questi anni sul tema, che tanto successo hanno riscontrato, promuove un nuovo incontro sul tema strategico del Paesaggio e le Bellezze “nascoste” delle Aree Interne.

Dopo i riconoscimenti al MANIFESTO PER LA BELLEZZA a Strasburgo nell’ ambito della X Conferenza Internazionale sul Paesaggio e l’ adozione dello stesso Manifesto da parte di comuni aderenti alla Città del Vino 2019 (Guardia S., Sant’ Agata dei Goti, Solopaca, Torrecuso) Futuridea è impegnata infatti, d’ intesa con la Regione Campania e tutte le istituzioni che hanno contribuito a questo lavoro, come CNR ISAFOM, Consiglio d’ Europa ed altri, a proporre un evento per divulgare il lavoro di studio e monitoraggio posto in essere sul tema delle BELLEZZE NASCOSTE DEL PAESAGGIO RURALE DELLA CAMPANIA con il coinvolgimento di agronomi, architetti, paesaggisti, fotografi.

I saluti saranno di Erasmo Mortaruolo, VicePresidente Commissione Agricoltura Regione Campania.
Le introduzioni di Carmine Nardone, Presidente di Futuridea, Rossella Del Prete, Universita Degli Studi Del Sannio, Antonio Di Gennaro, Agronomo, Esperto di analisi e pianificazione del territorio rurale.
Interventi di Mario Pedicini, Giornalista, Walter Nardone, Presidente Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Benevento, @Giuseppe Leone, Accademia Belle Arti – Napoli, Salvatore Di Vilio Fotografo, Fotografo, Luigi Salierno, Architetto, Cosimo Petretti, Circolo Fotografico Sannita, che presenterà il Calendario Immagini del Sannio Rurale 2020, Mariella Passari, Dirigente DI Staff – Funzioni di Supporto Tecnico Operativo Settore Agricoltura Regione Campania.

Le conclusioni saranno affidate a Nicola Caputo, Consigliere del Presidente della Regione Campania per le materie attinenti agli “Affari europei e le relazioni internazionali, per le politiche agricole, alimentari e forestali, per la caccia e la pesca, per le strategie regionali di definizione del nuovo PSR.

A seguire AgriDinner a cura di Masseria Frangiosa.

L’ evento è organizzato da Futuridea in collaborazione con Regione Campania ed Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Benevento.

Tags:

             

Il Campionato del Benevento Calcio

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Atelier Pantheon

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio