martedì 19 Marzo 2024 SSML Internazionale da oggi tirocini presso la Prefettura ed il Comune di Benevento | infosannionews.it martedì 19 Marzo 2024
  • Pasquino premiata dal sindaco Mastella a Palazzo Mosti, dopo i successi agli Europei paralimpici di Parigi
In evidenza

A Castelvenere torna Cantine al Borgo. Visite con guida gratuita per i turisti.

Dopo circa venti anni torna a Castelvenere “Cantine al Borgo”, ...

Il 10 Festival filosofico del Sannio continua con due incontri online il 20 3 21 marzo

Il 10° Festival filosofico del Sannio, organizzato dall’Associazione culturale filosofica ...

Musica al Museo, ad Arcos il Concerto di Primavera con “Erika Petti Trio”

Sarà Arcos – Sezione Egizia del Museo del Sannio - ...

A Benevento la 16° Tappa dell'International Street Food dal 22 al 24 Marzo

Dopo il grande successo di pubblico dell’edizione 2023 con oltre 12 ...

Asl Benevento: Riapertura della RSA di Molinara, ammodernata per il ritorno degli assistiti

Asl Benevento: Riapertura della RSA di Molinara, ammodernata per il ritorno degli assistiti

L'Azienda Sanitaria Locale Benevento è lieta di annunciare la riapertura ...

Stampa articolo Stampa articolo

SSML Internazionale da oggi tirocini presso la Prefettura ed il Comune di Benevento

12/12/2019
By

Benevento – Hanno preso il via oggi due nuovi importanti percorsi di tirocinio curriculare degli iscritti al III° anno del Corso di Laurea in Mediazione Linguistica dell’Istituto Universitario per Mediatori Linguistici “SSML Internazionale”, presso la Prefettura di Benevento e l’Ufficio UNESCO e promozione del Patrimonio Culturale della Città di Benevento.

Alle ore 11 gli studenti Raffaele Lizza, Fabio Martinelli e Daniele Moffa, accompagnati dai proff.rri Paolo Palumbo, docente di Diritto Pubblico ed Interculturale, e Michela Renna, docente di Traduzione Specialistica, sono stati accolti in Prefettura dalla dott.ssa Olimpia Cerrata, Vice Capo di Gabinetto del Prefetto.
I tre studenti/tirocinanti a partire dai prossimi giorni saranno all’opera negli uffici della Prefettura di Benevento impegnati nelle attività di accoglienza, assistenza linguistica ed ausilio agli stranieri. Saranno inoltre coinvolti in attività legate ai compiti che quotidianamente svolge la Prefettura, con particolare riguardo agli ambiti socio-economici, della sicurezza istituzionale e dell’immigrazione.
Alle ore 12, invece, sempre accompagnati dai proff.rri Palumbo e Renna gli studenti Antonietta Esposito, Gianmarco Gallo ed Adele Orso sono stati ricevuti dalla prof.ssa Rossella Del Prete, Assessore alla Cultura del Comune di Benevento.
I neo tirocinanti presso il Comune, saranno impegnati nell’ambito dell’Ufficio UNESCO e promozione del Patrimonio Culturale nell’attività di supporto ad iniziative volte a promuovere la valorizzazione territoriale e del patrimonio culturale e monumentale della Città di Benevento. Svolgeranno inoltre mansioni di accoglienza turistica e supporto amministrativo all’ufficio.
La SSML Internazionale di Benevento continua nel suo percorso di offerta di sempre nuove opportunità formative per i propri studenti e contestualmente prosegue nell’apportare il proprio contributo al tessuto sociale sannita.

Tags: