martedì 19 Marzo 2024 Amorosi: pescatori pugliesi sorpresi con 3000 ricci di mare raccolti nella costa tirrenica | infosannionews.it martedì 19 Marzo 2024
  • Auguri della Polizia di Stato per la festa del papà
In evidenza
Stampa articolo Stampa articolo

Amorosi: pescatori pugliesi sorpresi con 3000 ricci di mare raccolti nella costa tirrenica

12/12/2019
By

I tre uomini  fermati da una pattuglia di Carabinieri, non avevano alcuna autorizzazione al trasporto dei frutti di mare che probabilmente erano destinati al mercato nero dell’area adriatica barese.

Ad Amorosi, questa mattina, nel corso di un servizio per il controllo del territorio, la pattuglia di Carabinieri della locale Stazione , ha fermato un auto una Ford Galaxy con tre persone a bordo, tutte di origine della provincia barese. Durante gli accertamenti i carabinieri hanno scoperto che i tre, che viaggiavano lungo la Strada Statale 372 telesina con direzione di marcia verso la Puglia, avevano a bordo 4 grossi contenitori in plastica contenenti ricci di mare. I militari hanno poi verificato che gli stessi non avevano alcuna autorizzazione al trasporto dei frutti di mare.
Nell’autovettura è stata rinvenuta anche la presenza di mute e attrezzattura idonea per l’immersione e la pesca in mare dei ricci. E’ verosimile che i tre, tra i 25 e 36 anni, tutti della costa adriatica del Nord Barese, dopo aver pescato i ricci di mare nel Mar Tirreno della costa laziale e toscana, stavano ritornando nei loro paese di origine con tutto quanto era stato pescato.
Tutti e tre gli occupanti dell’autovettura sono stati denunciati in stato di libertà per violazione della disciplina igienica per il trattamento delle sostanze alimentari, mentre la merce, del peso di 1,30 quintali per un totale di 3.050 ricci, è stata posta sotto sequestro. I frutti di mare per un valore stimato in circa 3000 euro erano presumibilmente destinati al mercato nero dell’area adriatica barese.

Tags: