venerdì 19 Agosto 2022 Cives. Incontro sulle prospettive di un impegno pubblico d’ispirazione cristiana e popolare | infosannionews.it venerdì 19 Agosto 2022

Smooth Slider

Successo a Foiano per l'Istituto storico del Risorgimento

Successo dell’iniziativa dell'Istituto Storico del Risorgimento e del Comune di Foiano ...

Accademia, il nuovo staff tecnico tra conferme e novità

Con il raduno fissato per il prossimo 22 agosto, l'Accademia ...

WWf: Due serate all’oasi del Lago di Campolattaro

Domenica 21 agosto un evento per vivere una sera d’estate ...

Sarà Daniele De Rossi il nuovo allenatore del Benevento?

La notizia è stata data questa notte dal Corriere dello ...

Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada, ultimi giorni per prenotare gli spazi

Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada, ultimi giorni per prenotare gli spazi

In occasione del Festival dei Sapori e degli Artisti di ...

Stampa articolo Stampa articolo

Cives. Incontro sulle prospettive di un impegno pubblico d’ispirazione cristiana e popolare

11/12/2019
By

CIVES Laboratorio di formazione al bene comune promuove lunedì 16 dicembre alle ore 17.00 a Benevento presso il Centro di Cultura “Raffaele Calabria” in Piazza Orsini 33 un incontro sul tema: “Manifesto per una politica cristianamente ispirata. Quali azioni e prospettive?”.


Il programma dei lavori è così articolato: Introduce Ettore Rossi Coordinatore di Cives, interviene Filiberto Parente Presidente Regionale delle Acli. Relazionano: Alfonso Barbarisi Presidente Associazione Italiana Docenti Universitari (AIDU) e Giancarlo Infante di Politica Insieme.
Con l’iniziativa si intendono approfondire i contenuti del Manifesto per un nuovo impegno pubblico d’ispirazione cristiana e popolare rivolto a credenti e non credenti lanciato un mese e mezzo fa da tre aggregazioni del mondo cattolico italiano: Politica Insieme, Rete Bianca e Costruire Insieme.
Il Manifesto, sottoscritto inizialmente da 500 esponenti di varie realtà presenti in tutto il Paese, vede tra i principali protagonisti Stefano Zamagni economista e Presidente della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali e Leonardo Becchetti anch’egli economista e membro del Comitato scientifico e organizzatore delle Settimane sociali dei cattolici italiani.

Tags: