martedì 19 Marzo 2024 Il Comune di Benevento parteciperà alla manifestazione di Milano contro il razzismo con Anna Orlando | infosannionews.it martedì 19 Marzo 2024
  • Auguri della Polizia di Stato per la festa del papà
In evidenza
Stampa articolo Stampa articolo

Il Comune di Benevento parteciperà alla manifestazione di Milano contro il razzismo con Anna Orlando

10/12/2019
By

A rappresentare il sindaco Mastella sarà questo pomeriggio l’assessore Anna Orlando

Benevento – Il Comune di Benevento parteciperà questo pomeriggio a Milano alla manifestazione di lancio della “Rete delle città per la memoria, contro l’odio e il razzismo” promossa dall’ALI-Autonomie Locali Italiane in occasione del 71° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani.
A rappresentare il sindaco Clemente Mastella e la città di Benevento ci sarà l’assessore Anna Orlando che sfilerà accanto a tante altre fasce tricolori italiane per testimoniare la vicinanza della città di Benevento alla senatrice Liliana Segre.
“E’ aberrante – spiega il sindaco Mastella – che si debba mettere sotto scorta una donna sopravvissuta allo sterminio nazista. Per questo motivo è giunto il momento di ribellarsi e dire basta a questa deriva mettendo in campo ogni azione di sensibilizzazione culturale e civica contro il razzismo e ogni altra forma di discriminazione razziale o religiosa. La città di Benevento sarà quindi al fianco della senatrice Segre e di chiunque altro sia vittima di violenze o minacce per la propria fede religiosa, appartenenza etnica, colore della pelle o genere”.

Tags: