martedì 19 Marzo 2024 L’importanza dell’Acqua per la Vita 2019.L’Istituto Comprensivo di POnte si aggiudica il primo posto | infosannionews.it martedì 19 Marzo 2024
  • Bandiere a mezz’asta in memoria delle vittime del coronavirus
In evidenza
Stampa articolo Stampa articolo

L’importanza dell’Acqua per la Vita 2019.L’Istituto Comprensivo di POnte si aggiudica il primo posto

05/12/2019
By

Si è tenuta oggi la mostra e premiazione delle scuole che hanno partecipato ad H2SCHOOL 2019, il progetto di GESESA per la scuola in collaborazione con il comitato UNICEF di Benevento e il patrocinio del Comune di Benevento.

L’Istituto Comprensivo di Ponte ha vinto il primo premio del progetto “L’importanza dell’Acqua per la Vita” 2019. Il progetto prevede un percorso formativo di educazione ambientale e sviluppo sostenibile dedicato alle Scuole Primarie e Secondarie di primo grado. Nella mattinata a Palazzo Paolo V  la mostra degli elaborati degli alunni delle scuole di Benevento e Provincia che hanno partecipato al progetto e poi la premiazione finale.

Presenti le scuole vincitrici:

I.C. di POnte che si è aggiudicata il primo posto;
I.C.Vanvitelli di Airola, che si è aggiudicata il secondo posto.
L’Istituto Paritario De La Salle di Benevento terzo classificato;
Il Convitto Nazionale P. Giannone di Benevento che si aggiudicata il quarto posto e l’ I.C. Bianchi di San Bartolomeo in Galdo quinto posto.
H2SCHOOL ci sarà anche per il 2020, con una novità: lo spettacolo di educazione ambientale sarà per il prossimo anno incentrato sulla Raccolta Differenziata, ecco perché a premiare una scuola è stato invitato l’Amministratore Unico di ASIA Benevento Donato Madaro.

L’Obiettivo del progetto di GESESA e UNICEF per le Scuole è proprio quello di educare le nuove generazioni alla sostenibilità ambientale e questa di può raggiungere solo facendo sinergia tra le istituzioni e le aziende che operano sul nostro territorio.
Appuntamento a Marzo per la Giornata Mondiale dell’Acqua.

 

 

Tags: