martedì 23 Aprile 2024 Rivalutazione equa che tuteli il potere d’acquisto delle pensioni.Stamane anche i pensionati sanniti in piazza. | infosannionews.it martedì 23 Aprile 2024
In evidenza

Il 25 Aprile Festa della Liberazione, ingresso gratuito al Teatro Romano di Benevento

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, ...

Masterclass al Conservatorio: al via incontri con docenti di fama

Al via un fitto calendario di prestigiose masterclass presso il ...

Montesarchio: successo per l'evento sportivo di beneficenza “Il Calcio che Unisce”

Rilevante successo allo stadio “Allegretto” di Montesarchio, in provincia di ...

Stampa articolo Stampa articolo

Rivalutazione equa che tuteli il potere d’acquisto delle pensioni.Stamane anche i pensionati sanniti in piazza.

05/12/2019
By

Anche i pensionati sanniti di Benevento stamane sono scesi in piazza insieme alla Cgil, Cisl e Uil, per una manifestazione di protesta sotto la Prefettura. Il sit in della categoria che segue la mobilitazione chiede il ripristino di un sistema di rivalutazione per tutelare il potere d’acquisto delle pensioni.

Nello specifico si tratta anche della Legge sulla ‘non autosufficienza’. Il documento nel quale si chiede il ripristino di un sistema di rivalutazione equo che tuteli il potere d’acquisto delle pensioni, nel quale si chiede che la legge nazionale preveda la regolamentazione della ‘non autosufficienza’ per le persone anziane bisognose di cure specifiche e sottoposte a condizioni di salute precarie, è stato presentato dalle sigle sindacali al prefetto Francesco Antonio Cappetta. La categoria – come ha spiegato  il segretario generale della Spi Cgil di Benevento, Giuseppe Iodice – chiede la tutela degli anziani  bisognosi di cure, per permettere ai diretti interessati e alle loro famiglie di poter contare su centri di assistenza, ma anche su  più fondi da erogare per pensioni che si discostano dai livelli minimi.

 

Tags: