sabato 27 Novembre 2021 Trasferimento degli alunni del Plesso Pacevecchia a San Gennaro. Stamattina l’inaugurazione. | infosannionews.it sabato 27 Novembre 2021
Smooth Slider
Un nuovo decesso per Covid al “San Pio”

Un nuovo decesso per Covid al San Pio

Ancora un decesso per Covid al "San Pio". A perdere ...

Il papà di Eataly a Unisannio per l'inaugurazione dell'anno accademico

Oscar Farinetti parteciperà alla cerimonia in programma il 28 gennaioOscar ...

Confindustria e Asl in Tandem per la Prevenzione Oncologica

Oltre 70 gli screening effettuati a limatola con il supporto ...

Noi Campani all’on.Umberto Del Basso De Caro: “Non accettiamo lezioni da chicchessia”

Noi Campani all'on.Umberto Del Basso De Caro: Non accettiamo lezioni da chicchessia

“Prendiamo atto delle affermazioni dell’onorevole Umberto Del Basso De Caro, ...

Stampa articolo Stampa articolo

Trasferimento degli alunni del Plesso Pacevecchia a San Gennaro. Stamattina l’inaugurazione.

03/12/2019
By

Stamane gli alunni del plesso Infanzia della Scuola Pacevecchia dell’Istituto comprensivo “Federico Torre”, sono stati trasferiti  nei locali annessi alla Parrocchia di San Gennaro.

Benevento – Gli alunni della scuola del quartiere Pacevecchia, erano stati trasferiti presso la Palestra della “Torre” in via Nicola Sala e poi presso la Sala Professori della stessa Scuola a seguito di problemi strutturali riscontrati dai tecnici comunali che interessavano il plesso scolastico Pacevecchia. Stamane la loro sistemazione presso la struttura   già  utilizzata in passato come Scuola d’infanzia privata annessa alla Parrocchia San Gennaro. Il Comune, che  ha preso  in fitto i locali, ha avviato da subito un intervento di ristrutturazione dei locali ed oggi ha consegnato  alla “Torre” le  quattro Aule per ospitare il plesso Infanzia di Pacevecchia. All’appertura della nuova sede, erano presenti, il Sindaco Clemente Mastella, l’assessore all’istruzione Rossella Del Prete, l’assessore ai lavori pubblici Mario Pasquariello, il consigliere comunale Giovanni Quarantiello e la Dirigente scolastica Maria Fusco.La nuova sistemazione, ha regalato ai genitori un po di serenità, ma ovviamente resta il dispicere per la chiusura del Plesso di Pacevecchia che non rimarrà chiuso per sempre infatti l’assessore Pasquariello ha assunto un impegno: “La scuola Pacevecchia deve tornare in quel quartiere. Stiamo lavorando per questo”.

La scuola che si trova vicino alla chiesa di S. Maria della Pace ospitava tanti bambini circa 130, e buona parte degli iscritti sono stati portati presso altre scuole dai genitori nel momento in cui si è diffusa la notizia dell’ordinanza di chiusura. Soddisfatto anche l’assessore Pasquariello per la celeriità con la quale si è riusciti a trasferire i bambini nel nuovo plesso scolastico:  “E’ una situazione dignitosa. Le famiglie ci hanno spronato e stimolato. E’ un anno difficile per le scuole, ma speriamo di dire tra qualche anno che sia stato l’anno zero per la rinascita del settore dell’edilizia scolastica beneventana”.  La dirigente Fusco ripercorrendo i mesi difficili che hanno vissuto i bambini, ha ricordato anche alcune proposte ritenute improponibili, ma poi finalmente – ha detto – Don Pasquale ha aperto le porte a questo Istituto e siamo contenti di avere  finalmente strutture idonee.

Tags: