domenica 31 Maggio 2020 Fatebenefratelli: martedì 3 Dicembre il congresso Oncology News presso Una Hotel Il Molino | infosannionews.it domenica 31 Maggio 2020
Smooth Slider
Erasmo Mortaruolo:”incontrerò presto il Pd di Sant’Agata de’ Goti e Carmine Valentino”

Erasmo Mortaruolo:incontrerò presto il Pd di Sant’Agata de' Goti e Carmine Valentino

“Incontrerò presto il Pd di Sant’Agata de' Goti e Carmine ...

Avellino, movida via De Concilis, De Lieto Li.Si.Po:”intervenga De Luca per garantire il rispetto delle norme”

Avellino, movida via De Concilis, De Lieto Li.Si.Po:intervenga De Luca per garantire il rispetto delle norme

Il Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.), ha dichiarato il Segretario ...

Covid-19, report ASL: 21 i positivi

Di seguito il report ASL relativo ai pazienti positivi al ...

Pusher arrestato dai Carabinieri mentre effettua lo scambio droga-denaro

Seguendo le confidenze di alcuni consumatori di San Giorgio del ...

Covid-19, AO San Pio, 2 i positivi

Di seguito il bollettino informativo dell'AO "San Pio" relativo ai ...

Fatebenefratelli: martedì 3 Dicembre il congresso Oncology News presso Una Hotel Il Molino

02/12/2019
By

L’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento – U.O.C Oncologica, organizza per martedì 3 dicembre a partire dalle ore 8.30, presso l’Una Hotel Il Molino in via dei Mulini, la 15esima edizione del congresso “ONCOLOGY NEWS”.

I tumori – ha affermato il dott. Antonio Febbraro direttore scientifico – rappresentano le più frequenti patologie che colpiscono il genere umano.

Quando diagnosticati in fase tardiva, le percentuali di guarigione definitiva si riducono notevolmente.

Nonostante ciò, per alcuni di essi stiamo assistendo, negli ultimi anni, ad una progressiva riduzione della mortalità, grazie a un miglioramento della performance di tutte le fasi della gestione della malattia, dalla diagnosi alla terapia.

Le conoscenze in questo campo – ha proseguito Febbraro – sono in continua e rapida evoluzione, e diventa sempre più indispensabile che le varie figure di specialisti coinvolti nel percorso diagnostico-terapeutico lavorino, oltre che secondo protocolli condivisi, anche in maniera coordinata.

Il corso si propone – ha concluso il dott. Antonio Febbraro – come momento di confronto tra i vari specialisti coinvolti nella gestione delle pazienti affette da neoplasie della mammella, al fine di prendere in considerazione alcuni aspetti di tale patologia ancora non del tutto ben definiti, e alcune novità derivanti dalle evidenze degli ultimi studi clinici e dalle linee guida internazionali.

Il congresso è caratterizzato da due parti, una più tecnica al mattino con la presenza di illustri relatori, ed una seconda al pomeriggio, alle ore 16.00 sul tema “LO SPORT: UN’ULTERIORE ARMA CONTRO IL CANCRO”. Parteciperanno: Filippo Inzaghi – tecnico del Benevento Calcio; Tonino Pedicini – oncologo; Mario Collarile – Delegato prov.le del CONI; Raffaele Fuiano e Stefano Salvatori staff medico del Benevento calcio.

Tags: