venerdì 13 dicembre 2019 Provincia. Rinviata la conferenza stampa sul treno storico | infosannionews.it venerdì 13 dicembre 2019
In evidenza

Benevento Calcio. Inzaghi: Quelle come contro il Livorno sono le gare più difficili da giocare

Ecco alcune dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Benevento, Pippo Inzaghi, ...

SSML Internazionale da oggi tirocini presso la Prefettura ed il Comune di Benevento

Benevento - Hanno preso il via oggi due nuovi importanti percorsi di ...

Benevento. Nati liquidi, il libro di Bauman e Leoncini, presentato al Hotel President

Un folto pubblico attento, di adulti e di giovani, ha ...

Puglianello. Plastic Free, il Comune regala borracce agli studenti delle scuole cittadine

Anche il Comune di Puglianello sarà presto “plastic free”. E’ difatti ...

Dugenta: Acceso l’Albero di Natale, via al cartellone delle feste.

L’Accensione dell’Albero di Natale nella centralissima Piazza Unità d’Itali è ...

Provincia. Rinviata la conferenza stampa sul treno storico

01/12/2019
By

A causa di sopraggiunti ed inderogabili impegni istituzionali è stata rinviata l’annunciata Conferenza Stampa di lunedì 2 dicembre 2019, alle ore 12.00, presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori, per presentare l’appuntamento del 6, 7 e 8 dicembre p.v. del Treno Storico Benevento-Pietrelcina-Assisi.

Lo comunica il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, che, nello scusarsi per il differimento della Conferenza, conferma il programma del progetto “Treno Storico”, di cui è Ente capofila la Provincia, gestito da Fondazione F.S. insieme ad Acamir e finanziato dalla Regione Campania, con la collaborazione dell’Arcidiocesi di Benevento, della Diocesi di Cerreto Sannita – Telese Terme – Sant’Agata de’ Goti, della Camera di Commercio di Benevento e la cooperazione del Comune di Pietrelcina e di Cives Benevento.

L’organizzazione di questo Treno Storico Benevento-Pietrelcina-Assisi, per il coordinamento organizzativo della società in house Sannio Europa in cooperazione con CNA Campania Nord di Benevento, è complessa ed articolata. Infatti, è la prima volta che si ripercorrono le linee storiche delle ferrovie italiane per una durata di tre giorni: non a caso, saranno presenti sul Treno anche Organizzatori di iniziative consimili in altre aree del Paese per estendere l’esperimento. L’obiettivo che il Treno storico Benevento-Pietrelcina-Assisi vuole conseguire è un percorso di riunione della Città natale del Santo di Pietrelcina, il francescano Padre Pio, con la patria di San Francesco di Assisi, nel contesto della promozione della “Strategia delle Aree Interne” finalizzata alla rinascita dell’Appennino e del Mezzogiorno».

Il viaggio è utile anche per riproporre il tema della tutela delle produzioni tipiche e di eccellenza della tradizione millenaria dei nostri piccoli Comuni e borghi, nonché della tutela del patrimonio paesaggistico ed ambientale.

Per Info e prenotazioni: telefonare dal lunedì al sabato, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00 ai seguenti numeri 3402267129, 08241523379

Tags:

             

Il Campionato del Benevento Calcio

Atelier Pantheon

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio