giovedì 28 Marzo 2024 Provincia. Rinviata la conferenza stampa sul treno storico | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

L'Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino prosegue nel percorso di ...

Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Stampa articolo Stampa articolo

Provincia. Rinviata la conferenza stampa sul treno storico

01/12/2019
By

A causa di sopraggiunti ed inderogabili impegni istituzionali è stata rinviata l’annunciata Conferenza Stampa di lunedì 2 dicembre 2019, alle ore 12.00, presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori, per presentare l’appuntamento del 6, 7 e 8 dicembre p.v. del Treno Storico Benevento-Pietrelcina-Assisi.

Lo comunica il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, che, nello scusarsi per il differimento della Conferenza, conferma il programma del progetto “Treno Storico”, di cui è Ente capofila la Provincia, gestito da Fondazione F.S. insieme ad Acamir e finanziato dalla Regione Campania, con la collaborazione dell’Arcidiocesi di Benevento, della Diocesi di Cerreto Sannita – Telese Terme – Sant’Agata de’ Goti, della Camera di Commercio di Benevento e la cooperazione del Comune di Pietrelcina e di Cives Benevento.

L’organizzazione di questo Treno Storico Benevento-Pietrelcina-Assisi, per il coordinamento organizzativo della società in house Sannio Europa in cooperazione con CNA Campania Nord di Benevento, è complessa ed articolata. Infatti, è la prima volta che si ripercorrono le linee storiche delle ferrovie italiane per una durata di tre giorni: non a caso, saranno presenti sul Treno anche Organizzatori di iniziative consimili in altre aree del Paese per estendere l’esperimento. L’obiettivo che il Treno storico Benevento-Pietrelcina-Assisi vuole conseguire è un percorso di riunione della Città natale del Santo di Pietrelcina, il francescano Padre Pio, con la patria di San Francesco di Assisi, nel contesto della promozione della “Strategia delle Aree Interne” finalizzata alla rinascita dell’Appennino e del Mezzogiorno».

Il viaggio è utile anche per riproporre il tema della tutela delle produzioni tipiche e di eccellenza della tradizione millenaria dei nostri piccoli Comuni e borghi, nonché della tutela del patrimonio paesaggistico ed ambientale.

Per Info e prenotazioni: telefonare dal lunedì al sabato, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00 ai seguenti numeri 3402267129, 08241523379

Tags: