sabato 6 Giugno 2020 Provincia. Rinviata la conferenza stampa sul treno storico | infosannionews.it sabato 6 Giugno 2020
Smooth Slider

We can't breathe, la protesta per la morte di George Floyd anche a Benevento

Questo pomeriggio, organizzata da L@pAsilo 31 e da il Coordinamento ...

Azienda Sanitaria San Pio, tutti negativi i tamponi processati oggi

Azienda Sanitaria San Pio, tutti negativi i tamponi processati oggi

L’A.O.R.N. “San Pio” ha processato in data odierna nr. 79 ...

Conferenza ASL: per il M5S Mastella è in costante crisi d’identità

Conferenza ASL: per il M5S Mastella è in costante crisi d’identità

Il sindaco di Benevento gioca a confondere le carte e ...

AltraBenevento : “Abbattimenti e ricostruzioni a Benevento, un affare da 83 a 320 milioni di euro”

AltraBenevento : Abbattimenti e ricostruzioni a Benevento, un affare da 83 a 320 milioni di euro

L'assessore Pasquariello si lamenta per la "caccia alle streghe" ma ...

Pd. Questi i componenti della squadra dei Responsabili Tematici della Provincia di Benevento

Pd. Questi i componenti della squadra dei Responsabili Tematici della Provincia di Benevento

In queste settimane di confinamento sociale a causa del Coronavirus, ...

Da domani sarà attivo il blog di promozione territorialeMangiaSannio

Sarà attivo da domani il blog di promozione territoriale “MangiaSannio”. ...

Provincia. Rinviata la conferenza stampa sul treno storico

01/12/2019
By

A causa di sopraggiunti ed inderogabili impegni istituzionali è stata rinviata l’annunciata Conferenza Stampa di lunedì 2 dicembre 2019, alle ore 12.00, presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori, per presentare l’appuntamento del 6, 7 e 8 dicembre p.v. del Treno Storico Benevento-Pietrelcina-Assisi.

Lo comunica il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, che, nello scusarsi per il differimento della Conferenza, conferma il programma del progetto “Treno Storico”, di cui è Ente capofila la Provincia, gestito da Fondazione F.S. insieme ad Acamir e finanziato dalla Regione Campania, con la collaborazione dell’Arcidiocesi di Benevento, della Diocesi di Cerreto Sannita – Telese Terme – Sant’Agata de’ Goti, della Camera di Commercio di Benevento e la cooperazione del Comune di Pietrelcina e di Cives Benevento.

L’organizzazione di questo Treno Storico Benevento-Pietrelcina-Assisi, per il coordinamento organizzativo della società in house Sannio Europa in cooperazione con CNA Campania Nord di Benevento, è complessa ed articolata. Infatti, è la prima volta che si ripercorrono le linee storiche delle ferrovie italiane per una durata di tre giorni: non a caso, saranno presenti sul Treno anche Organizzatori di iniziative consimili in altre aree del Paese per estendere l’esperimento. L’obiettivo che il Treno storico Benevento-Pietrelcina-Assisi vuole conseguire è un percorso di riunione della Città natale del Santo di Pietrelcina, il francescano Padre Pio, con la patria di San Francesco di Assisi, nel contesto della promozione della “Strategia delle Aree Interne” finalizzata alla rinascita dell’Appennino e del Mezzogiorno».

Il viaggio è utile anche per riproporre il tema della tutela delle produzioni tipiche e di eccellenza della tradizione millenaria dei nostri piccoli Comuni e borghi, nonché della tutela del patrimonio paesaggistico ed ambientale.

Per Info e prenotazioni: telefonare dal lunedì al sabato, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00 ai seguenti numeri 3402267129, 08241523379

Tags: