venerdì 29 Marzo 2024 Il Comune di Benevento inaugura la nuova progettualità sulla disabilità: Corso all’insegnamento efficace Angsa | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Il Comune di Benevento inaugura la nuova progettualità sulla disabilità: Corso all’insegnamento efficace Angsa

01/12/2019
By

L’assessore Ambrosone ieri 30 novembre ha avviato le attività di innovazione sociale che sono state avviate con Angsa Campania, quale partener del privato sociale,
Presso l’auditorium della Chiesa Santa Rita l’assessore ha salutato i circa 100 partecipanti, provenienti da tutta la Campania, per un corso tenuto dalla dott.ssa Fabiola Casarini, ricercatrice della Columbia University.

Il Corso, che si terrà anche nella giornata di oggi, e l’11 ed il 12 gennaio, ha visto la partecipazione anche di alcune insegnanti, che rappresentano il primo nucleo della collaborazione che il comune vuole avviare in modo costruttivo con il CTS e l’USP sulla disabilità, oltre che sull’autismo.

Proprio nella giornata di Ieri il CTS, diretto dal dott. Ruscello, ha trasmesso i dati sulla disabilità nella provincia e sulle scuole ad Angsa Campania, che, avvierà una approfondita ricerca ad opera della dott.ssa Guzzo, Vice Presidente ANGSA CAMPANIA, ma anche ricercatrice delle Politiche comunitarie per il Ministero del Lavoro.

Tags: