venerdì 13 dicembre 2019 Consorzio Agrario Provinciale, Fai Cisl: situazione preoccupante per i lavoratori e per il territorio Sannita | infosannionews.it venerdì 13 dicembre 2019
In evidenza
Provincia. Approvato il Progetto di ripavimentazione pista atletica campo Coni

Provincia. Approvato il Progetto di ripavimentazione pista atletica campo Coni

Il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha ...

Suor Alessandra Smerilli a Cives: “È civile o non è economia”

Si è tenuto ieri il quarto appuntamento della XIII edizione ...

Io X Benevento. Camera di Commercio, oltre il danno la beffa ?

Io X Benevento. Camera di Commercio, oltre il danno la beffa ?

Con riferimento a quanto accaduto in merito all’iniziativa “Luci di ...

Aspettando il Natale. Evento degli alunni della Scuola di San Giorgio La Molara oggi 13 Dicembre

Oggi pomeriggio alle 16 alla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria ...

Consorzio Agrario Provinciale, Fai Cisl: situazione preoccupante per i lavoratori e per il territorio Sannita

21/11/2019
By

Il 20 c.m., si è tenuta presso la sede del Consorzio Agrario Provinciale di Benevento l’assemblea dei lavoratori, al fine di verificare ed esaminare l’attuale delicata e preoccupante situazione in cui versa l’azienda.
L’assemblea è stata convocata dalla FAI CISL e nel corso della stessa è stato illustrato l’esito dell’incontro tenutosi il giorno 19 c.m. con il Commissario liquidatore D.ssa Valentina Rettino, la quale, ha rappresentato anch’essa il momento particolarmente delicato che sta attraversando il Consorzio.
All’uopo nessuna garanzia è stata rilasciata in ordine alla tutela dei livelli occupazionali né a quella della prosecuzione dell’intero complesso aziendale non risultando percorribile, come riferito dal Commissario liquidatore, la presentazione di una nuova proposta di concordato che possa tentare di riportare in bonis l’azienda.
I lavoratori, pertanto, già fortemente preoccupati per la situazione, preso anche atto di tutto quanto esposto dai rappresentati sindacali FAI CISL presenti al predetto incontro, Alfonso Iannace Segretario Territoriale FAI CISL IrpiniaSannio e Nicola Formichella RSA della FAI CISL, chiedono alle rappresentanze sindacali territoriali di attivarsi con estrema urgenza ad intraprendere qualunque azione e/o iniziativa ritenuta idonea per il caso in questione, coinvolgendo altresì ogni organo istituzionale e non, aprendo anche tavoli istituzionali con il Prefetto di Benevento Dott. Francesco Antonio Cappella, il Ministro dello Sviluppo Economico On. Stefano Patuanelli, il Commissario del CAP, nonché con le federazioni professionali agricole Coldiretti, CIA e Confagricoltori di Benevento.
I rappresentanti sindacali riferiscono di aver già con nota n. 111 del 19.11.2019 informato i suddetti organi sollecitando la necessità di un urgente incontro finalizzato ad individuare un percorso condiviso che possa garantire soluzioni e prospettive future al Consorzio Agrario Provinciale di Benevento.

Tags:

             

Il Campionato del Benevento Calcio

Atelier Pantheon

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio