giovedì 28 Marzo 2024 Under 18 l’Edil Apia Basket Sant’Agnese supera L’LBL Caserta dopo un Supplementare | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

L'Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino prosegue nel percorso di ...

Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Stampa articolo Stampa articolo

Under 18 l’Edil Apia Basket Sant’Agnese supera L’LBL Caserta dopo un Supplementare

19/11/2019
By

Dopo le vittorie con Polisportiva Matese e Caudium Basket, l’Edil Appia Basket Sant’Agnese conquista la terza vittoria di fila, imponendosi 63 a 58 contro l’Lbl Caserta nella quinta giornata del campionato Under 18 Campania.
Gara vietata ai deboli di cuore quella andata in scena al Palazzetto dello Sport di Via Olmo Lungo nella quale l’equilibrio ha regnato sovrano almeno fino al secondo quarto (33-29 al 20’). Al ritorno dagli spogliatoi la riscossa degli ospiti che con un parziale 17 a 6 arrivavano oltre la doppia cifra di margine agli albori dell’ultima e decisiva frazione. A questo punto la difesa “a zona” messa in campo dagli uomini della presidentessa Manganiello ha permesso di ricucire il gap ed arrivare negli ultimi secondi del match con i padroni di casa avanti di tre (56-53 al 39’). Sull’ultimo possesso un clamoroso tiro da tre dei casertani regalava l’overtime nel quale poi, la maggiore freddezza dell’Edil Appia ha fatto la differenza. Una vittoria fondamentale per i sanniti che consolidano così il secondo posto e continuano l’inseguimento alla vetta della classifica occupata dall’imbattuta AP Libertà.
“Quella contro Caserta rappresenta per noi una vittoria fondamentale ai fini della classifica – analizza coach Mirra – ma al tempo stesso devo dire che non abbiamo fatto la nostra migliore partita. Per tutto il match abbiamo faticato a trovare ritmo in attacco e, soprattutto nel terzo quarto, abbiamo pagato questa nostra pecca finendo anche a -10. A quel punto è venuto fuori il nostro carattere. Grazie alla zona abbiamo prima ripreso la partita in mano riuscendo a rimettere la testa avanti e poi nel supplementare abbiamo gestito bene i possessi più caldi. Non mi sorprendo di questi alti e bassi visto che molti ragazzi hanno un doppio impegno anche in Promozione con la prima squadra ma anche questo fa parte del nostro progetto di crescita. Abbiamo un gruppo giovane e per questo dobbiamo lavorare con pazienza.”
Prossimo impegno per gli uomini di coach Mirra lunedì 25 novembre (ore 20) quando faranno visita alla Miwa Benevento.
IL TABELLINO
EDIL APPIA BASKET SANT’AGNESE – LBL CASERTA 63-58 d.t.s. (13-15; 20-14; 6-17; 17-10; 7-2)
Edil Appia Basket Sant’Agnese: Del Sordo 17, Arcari 3, Salerno 7, Del Regno, De Simone, Musto 32, Melillo 4, Troisi, De Figlio, Grieco, Barletta. Coach: Davide Mirra

Tags: