sabato 4 Luglio 2020 Limatola, dibattito a scuola su alcol e droga. | infosannionews.it sabato 4 Luglio 2020
Smooth Slider

Centro Democratico: Stefano Mercurio nuovo delegato provinciale allo sport

“Formulo i migliori auguri di buon lavoro a Stefano Mercurio, ...

Abbamondi: A Carofano l'onore delle armi. Altri dovranno giustificare le loro scelte

"Dopo 10 anni di amministrazione Carofano, sono bastati tre giorni ...

Liberamente per Bonea.Lavori e viabilità, agenda ricca per l'Amministrazione

Operazione viabilità a Bonea.Con molti impegni in itinere, per l'Amministrazione ...

Vigili del Fuoco, l’ing. Marco Ghimenti è il nuovo Direttore Regionale

Vigili del Fuoco, l'ing. Marco Ghimenti è il nuovo Direttore Regionale

Oggi si è svolto presso la Direzione Regionale dei Vigili ...

Limatola, dibattito a scuola su alcol e droga.

15/11/2019
By

Grande partecipazione giovedi mattina presso il plesso “Kennedy” del Comprensivo “Leonardo Da Vinci”.

Un momento di approfondimento e di confronto per sensibilizzare rispetto a tematiche delicate quale quelle dell’alcol e delle droghe con particolare riguardo al loro effetto sul sistema nervoso.

Questo quanto si è sviluppato giovedi mattina presso il plesso di via Kennedy di Limatola dell’Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci”. Grande partecipazione quella registratasi per l’evento promosso dal Settore Politiche sociali dei Comuni di Dugenta e di Limatola in collaborazione con la Dirigente scolastico Silvana Santagata ed il patrocinio degli Enti Comunali di Dugenta, Frasso Telesino e Limatola.

“La sinergia tra scuole e Comuni – hanno fatto presente i sindaci di Dugenta, Frasso e Limatola, Clemente Di Cerbo, Pasquale Viscusi e Domenico Parisi – è assolutamente indispensabile al fine di sensibilizzare i ragazzi delle nostre Comunità rispetto alle conseguenze connesse all’uso di queste sostanze. Bene, quindi, che i nostri giovani, che si affacciano alla delicata fase dell’adolescenza, possano ricevere le giuste informazioni ed essere responsabilizzati nelle loro azioni”.

Dagli stessi, ancora, è giunto particolare ringraziamento all’indirizzo della dottoressa Mariaelena Manserra, assistente dell’Ambito sociale b4 ed impeccabile promotrice del momento odierno.

A completare i contenuti della giornata i contributi della stessa Dirigente Santagata, della psicologo psicoterapeuta Carmela Longo, della dottoressa pediatra Imma Florio, del neurologoe ricercatore della Università “Vanvitelli” di Caserta, Antonio Gallo, nonché di suor Raffaela Letizia, Responsabile della Comunità “Emmanuel” di Faicchio

Tags: