venerdì 19 Aprile 2024 Limatola, Municipio illuminato di blu per la tutela dell’infanzia | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Limatola, Municipio illuminato di blu per la tutela dell’infanzia

09/11/2019
By

Anche l’Ente sannita aderirà all’iniziativa Unicef in vista della Giornata mondiale del 20 Novembre.

Anche il Comune di Limatola condivide le iniziative di “Go blue – Un mondo dipinto di blu” promosse dal Comitato provinciale Unicef Benevento, in coincidenza della “Giornata mondiale dell’infanzia e dell’adolescenza”. “Giornata” che cade annualmente il 20 Novembre, data in cui ricorre l’anniversario, quest’anno il 30esimo, dell’approvazione della Convenzione sui diritti della gioventù.
Anche l’Ente guidato dal sindaco Domenico Parisi, quindi, si unisce alla specifica catena di sensibilizzazione raccogliendo l’invito Unicef ad illuminare un edificio cittadino di blu al fine di ricordare alla collettività l’impegno verso la garanzia di ogni diritto che deve essere garantito a ciascun bambino.
Nonostante le tante previsioni normative, infatti, sia nazionali sia internazionali, ancora oggi persistono, pure in realtà a noi immediatamente prossime, condizioni di singoli piccoli non dotati di quei mezzi di sostentamento che sarebbero indispensabili per una spensierata crescita ed una piena formazione.
Come previsto con la delibera di Giunta comunale numero 151, ratificata nella giornata di mercoledi 7 presenti, oltre al sindaco Parisi, il vicesindaco Pina D’Angelo e gli assessori Mario Caserta e Assunta Mele, il luogo prescelto per essere illuminato con luce blu sarà la facciata del Municipio.

Tags: