giovedì 18 Aprile 2024 Terza vittoria consecutiva per l’Accademia Volley che batte il Volley Montoro | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza

ONCOLOGIA OCULAREAIMO: SU RICERCA GRANDE EVOLUZIONE NEGLI ULTIMI 10 ANNI

"GRAZIE A CODIFICA GENOMA TERAPIE SEMPRE PIÙ MIRATE""La ricerca sull'oncologia ...

ISTAT. I rappresentanti di ANPCI ed ASMEL hanno richiesto altresì interventi per le sanzioni già irrogate

Dopo la grande mobilitazione di tantissimi sindaci di tutta Italia ...

Benevento: Spaccio di crack e cocaina, ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 33enne del capoluogo

Benevento: Spaccio di crack e cocaina, ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 33enne del capoluogo

Nella mattinata odierna, all’esito di intensa ed articolata attività investigativa, ...

Benevento.  Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

Benevento. Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

A seguito di una mirata attività d’indagine coordinata dalla Procura ...

Stampa articolo Stampa articolo

Terza vittoria consecutiva per l’Accademia Volley che batte il Volley Montoro

03/11/2019
By

L’Accademia non si ferma e vince ancora. Altra vittoria per l’Accademia che nella terza giornata del campionato regionale di serie c batte il Volley Montoro con il punteggio di 3-0 (25-14, 25-12, 25-21).

La partita non è stata mai in discussione nei primi due set dove le giallorosse sono state sempre avanti nel punteggio e più efficaci nel gioco. Un andamento frutto di un ottimo approccio alla gara, una costante ormai in questo inizio di stagione, e una maggiore lucidità nei momenti (pochi) in cui l’avversario ha provato timidamente a reagire. Altra storia invece la terza frazione, merito soprattutto del Montoro che nonostante il doppio vantaggio ha saputo tirar fuori gli artigli creando più di un grattacapo alle padrone di casa, ma la maggiore esperienza e qualche individualità in più ha permesso all’Accademia di chiudere i conti in tre set.

Dopo il successo di questa sera salgono a tre le vittorie consecutive in campionato per le giallorosse, ancora a punteggio pieno, e a cinque totali se si aggiungono anche le due gare di Coppa Campania. Adesso la trasferta di sabato prossimo a Baronissi sarà il primo banco di prova per le ambizioni di questa Accademia, finora protagonista di un avvio davvero esaltante.

Per Montoro, invece, terzo ko in altrettante gare in campioanto e classifica ancora ferma, ma le buone indicazioni emerse questa sera soprattutto nel terzo set lasciano ben sperare per i prossimi impegni.

La cronaca

BENEVENTO – Accademia a caccia del terzo successo di fila in campionato, Montoro in cerca dei primi punti stagionali.

Inizio di gara che premia subito il miglior approccio delle padrone di casa che giocano con piglio deciso e grande attenzione. 12-5 è il primo allungo giallorosso, Montoro insegue senza particolari sussulti limitandosi a controbattere gli attacchi avversari. Il vantaggio accumulato all’inizio consente all’Accademia di giocare in scioltezza e amministrare con tranquillità il parziale che termina con il punteggio di 25-14.

E’ sempre la squadra giallorossa a condurre la partita anche in avvio di secondo set, sebbene il Montoro sembra essere tornato in campo con maggiore aggressività. La reazione dal 4-10 al 9-10 dimostra come le irpine siano ancora pienamente in partita nonostante un primo set sottotono. L’equlibrio è tuttavia spezzato dalla solita Anna Pericolo che con una serie di attacchi vincenti scuote le compagne: parziale di 10-1 e padrone di casa che tornano così a brillare come nel primo set (20-10). Montoro accusa decisamente il colpo e crolla subendo un sonoro 25-12.

Ci si aspetta anche un terzo set a senso unico e invece il Montoro scombina i piani giallorossi piazzando un meritato 7-2 in avvio di terza frazione. L’Accademia, inizialmente in difficoltà, si ricompatta e sorpassa le avversarie gia sull’8-7. Le ospiti stavolta restano lucide e non si fanno intimorire, 13-10 Montoro e beneventane ancora ad inseguire. I colpi di scena non sono finiti: parziale di 7-0 e Accademia di nuovo avanti 17-13. Le padrone di casa tuttavia non riescono a scrollarsi di dosso un Montoro davvero combattivo e devono soffrire fino alla fine, centrando però la vittoria sul 25-21.

Prossimo turno

Trasferta molto insidiosa quella che attende l’Accademia Volley sabato prossimo: le giallorosse saranno infatti di scena a Baronissi contro la Polisportiva Due Principati, partita sicuramente da non sottovalutare contro una squadra pericolosa e di buon livello.

Tags: