giovedì 21 novembre 2019 FidapaBPW International Benevento : Passaggio delle consegne | infosannionews.it giovedì 21 novembre 2019
In evidenza

Ance Benevento. Convegno su Gas Radon a Ponte Valentino

Ance Benevento ha organizzato domani venerdì 22 novembre 2019, dalle ...

Festa dell'albero a Santa Croce del Sannio

Un albero piantato per ogni iscritto alla Scuola dell’Infanzia. Questo l’impegno ...

Benevento. Ancora un altro arresto per spaccio di droga

Pusher bloccato dai Carabinieri a bordo di un autobus di ...

Interventi per l'Edilizia Scolastica. Di Maria a Roma chiede una proroga al cronoprogramma Ministeriale

Il Presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria è ...

Mostra didattica Leonardo Da Vinci inaugurata presso il Salone di Formazione della Provincia di Benevento

  La Mostra didattica “Leonardo da Vinci, la vita, le opere, ...

Lonardo (Fi): ‘’Basta con il reddito di cittadinanza. Sosteniamo le aree interne ed i piccoli Comuni’’.

Lonardo (Fi): ‘’Basta con il reddito di cittadinanza. Sosteniamo le aree interne ed i piccoli Comuni’’.

‘’Meno demagogia. Più concretezza. Sono d’accordo con Giorgia Meloni. Il ...

FidapaBPW International Benevento : Passaggio delle consegne

02/11/2019
By

Paola Sapio è la nuova presidente della sezione di Benevento, succede a Lucia Passaro.

Passaggio delle consegne per la sezione beneventana della Fidapa BPW International.
Ieri, presso la sede sociale all’Una Hotel Il Molino, Paola Sapio è stata ufficialmente insignita della carica di presidente della sezione locale succedendo a Lucia Passaro.Presenti numerosi ospiti tra i quali la presidente distrettuale Rossella Del Prete; l’assessora al Bilancio del Comune di Benevento, Maria Carmela Serluca; la presidente della Consulta delle donne, Sara Furno; Patrizia Callaro, delegata alle pari opportunità; la Past President Inner Wheel, Maria Vittoria Boiano Fieramonti; la presidente AMMI, Angela Maffeo; la Past President Unicef, Carmen Maffeo; il presidente Lions Host, Nicola Lauro; il presidente Rotary, Luigi Marino.

Emozionata per le tante esperienze vissute nei due anni di mandato la Past President Lucia Passaro che ha elencato le innumerevoli attività organizzate in risposta al tema nazionale “La creatività femminile e la cultura dell’innovazione, motori di sviluppo socio-economico: obiettivi e progetti” e al tema internazionale “Dare forza alle donne” per realizzare i 17 obiettivi istituiti dalle Nazioni Unite da raggiungere entro il 2030.
La parola è poi passata alla neo presidente Paola Sapio che nel ringraziare tutti i presenti ha elencato il suo programma di mandato: ”Undici punti attraverso i quali diffondere informazione e educazione a favore della prevenzione della violenza sulle donne; diffondere attraverso attività promozionali lo scopo e gli obiettivi della Fidapa; organizzare percorsi di formazione e di mentoring; promuovere la diffusone della cultura STEM; sensibilizzare la campagna di sensibilizzazione al divario salariale di genere, trattare tematiche dando forza alle donne per realizzare obiettivi di sviluppo sostenibile, creare una proficua collaborazione con il territorio,promuovere attività di collaborazione con le altre sezioni, pensare alla possibilità di una nuova sezione sannita, e attivare una maggiore collaborazione con il direttivo distrettuale vista anche l’opportunità di avere una concittadina alla presidenza distrettuale”.

Nominato il comitato di Presidenza: Teresa Vietri alla vicepresidenza, Carmen Coppola alla tesoreria, segretaria Ruta Kavaliunaite e la Past President Lucia Passaro.
Le consigliere di questo biennio sono: Lucrezia Delli Veneri, socia Young, Roberta Caporaso, Carmen Castiello, Anna Maria Cocchiarella, Rossella del Prete, Loredana Inglese, Emilia Tartaglia Polcini.
Le socie revisori dei conti sono Maddalena D’Alessio, Filomena Donato e Clara Piantadosi.
Nell’occasione sono state nominate tre nuove socie: Olga Del Grosso presentata da Teresa Vietri, Teresa Marchese presentata da Carmen Coppola e la Young Assia Patrone, presentata dalla stessa Paola Sapio.

Intervento finale affidato alla presidente del distretto Sud Est, Rossella Del Prete, che si è complimentata per il lavoro svolto dalla Past President e ha appoggiato in toto il corposo programma della presidente.

“Sono ancora qui – ha esordito Del Prete- con un’altra consapevolezza perché girando per le sezioni italiane e del distretto sud est, Campania e Calabria, ho altri termini di confronto e sono venuta a conoscenza di persone eccellenti che immediatamente lasciano il segno perché immediatamente empatiche. Mi complimento con Paola Sapio cui mi lega una antica amicizia e per il programma appena presentato che condivido totalmente. Paola è entrata in Fidapa in punta di piedi, ha costruito il suo percorso fidapino, ha affiancato un’altra fidapina storica, Lucia Passaro, ed ora si accinge a due anni di mandato”

Tags:

             

Il Campionato del Benevento Calcio

Atelier Pantheon

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio