mercoledì 24 Aprile 2024 Under 18 Edil Appia Basket Sant’Agnese, sconfitta sul campo del Basket Koine’ | infosannionews.it mercoledì 24 Aprile 2024
In evidenza
“CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera”

CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l'Ente fiera

"CampaniaAlleva è stato un successo straordinario. Ringraziamo il presidente Davide ...

ASL BN, Scelta e revoca del medico di base: stiamo affrontando le difficoltà

ASL BN, Scelta e revoca del medico di base: stiamo affrontando le difficoltà

L'ASL Benevento fa il punto sulle attuali difficoltà riscontrate dai ...

Barone, abolizione del numero chiuso a medicina, : “Ottima notizia l’approvazione del testo base nel Comitato Ristretto”

Barone, abolizione del numero chiuso a medicina, : Ottima notizia l'approvazione del testo base nel Comitato Ristretto

"L'approvazione nel Comitato Ristretto della commissione Cultura, Istruzione, Ricerca scientifica, ...

Tutela dell’ambiente e sostenibilità: San Nazzaro celebra la giornata mondiale della Terra

In occasione della Giornata mondiale della Terra che si celebra ...

A CampaniAlleva successo del ‘Cecatiello Paupisano’ nel corso del laboratorio esperienziale

Grande successo pochi giorni fa del laboratorio di enogastronomia sul ...

Stampa articolo Stampa articolo

Under 18 Edil Appia Basket Sant’Agnese, sconfitta sul campo del Basket Koine’

31/10/2019
By


Dopo la travolgente vittoria contro la Virtus 04 all’esordio in campionato, l’Edil Appia Under18 cade sul parquet del Basket Koinè per 61 a 52 e va a -2 dal trio Casapulla, Caudium Basket e AP Libertà appaiate a punteggio pieno in testa alla classifica.
Sanniti mai veramente in partita. Gli uomini di coach Mirra, infatti, riuscivano a tenere botta agli avversari solo fino al primo quarto (12-11 al 10’). Poi, un gioco poco fluido e le difficoltà a contenere le bocche da fuoco dei padroni di casa nonostante una difesa alternata zona/uomo hanno costretto il Sant’Agnese ad alzare bandiera banca (47-32 al 30’). L’ultimo quarto è servito infatti agli ospiti solo a contenere lo scarto e a chiudere sul -9 finale. Una sconfitta che fa tornare con i piedi per terra l’Edil Appia che preparerà ora il riscatto nel match casalingo in programma domenica 4 novembre (ore 18) contro la Polisportiva Matese presso il Palazzetto dello Sport di Via Olmo Lungo.
“Devo ammettere – analizza coach Mirra – che abbiamo disputato un match sottotono. Non siamo stati mai realmente in partita e quasi mai in grado di impensierire i nostri avversari. Abbiamo messo in mostra un gioco troppo macchinoso e in difesa non siamo riusciti mai a contenere l’attacco avversario. Non abbiamo messo in campo la giusta intensità e la giusta attenzione. La pressione di Koinè è stata altissima e, alla fine, ha meritatamente vinto la partita. Il nostro è un roster giovane con diversi componenti sotto età che può commettere degli errori e da questi dovrà ripartire. Questa perciò è una sconfitta che ci può insegnare molto e bisogna prenderla come un’opportunità di crescita”.
IL TABELLINO
BASKET KOINE’ U18 – EDIL APPIA BASKET SANT’AGNESE U18 61-52 (12-11; 18-11; 17-10; 14-20)
Edil Appia Basket Sant’Agnese: Del Sordo 24, Arcari, Musto 19, Melillo 5, De Simone 2, De Figlio 2, Troisi, Barletta, Borrelli, Salerno. Coach: Davide Mirra.

Tags: