venerdì 29 Marzo 2024 “Mille e una nota”, ecco la stagione concertistica | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

“Mille e una nota”, ecco la stagione concertistica

22/10/2019
By

Un ciclo di cinque appuntamenti con eccellenze della musica: appuntamento al Teatro comunale di Airola. Contribuire a diffondere la cultura della musica di qualità.

Questa la “mission” dell’Accademia musicale “Mille e una nota”, eccellenza airolana guidata dal Maestro Anna Izzo.

Già “madre” del Concorso internazionale di esecuzione musicale “Città di Airola”, l’associazione caudina promuove a partire dal corrente anno la “Stagione concertistica”. Cinque appuntamenti musicali, che si spalmeranno dal 30 Novembre al 15 Marzo, che avranno quale loro “location” il Teatro comunale e che daranno alla Comunità locale la possibilità di apprezzare le performance di esponenti di primo piano del mondo musicale.

Un filone di appuntamenti che esordirà il 30 Novembre con Fabrizio Bosso proseguendo, poi, il 28 Dicembre con Pasquale Iannone. Quindi 18 Gennaio (Quartetto Mitja), 22 Febbraio (Maria Giovanna Siciliano Iengo) e 15 Marzo (Giulio De Padova).

Un’offerta nuova, un tassello che vuole arricchire l’offerta culturale caudina, una nuova pratica per offrire un’alternativa di note e qualità a chilometro zero.

“La “Stagione concertistica” è un sogno che abbiamo voluto finalmente tirare fuori dal cassetto per portare in Valle Caudina il fascino di un percorso, di una stagione – appunto – che possa consentire di apprezzare, anche tra le mura cittadine, grandi eccellenze dell’arte musicale. E’ un sogno, come detto, e, come tale, nasce da tanto sacrificio, da uno sforzo che “Mille e una nota” ha compiuto con le sue proprie risorse. La nostra idea è quella di invitare, ogni anno, musicisti di spessore abbinandoli, in un simbolico abbraccio, alle esibizioni di talenti locali. Quest’anno, quanto a quest’ultimi, partiremo con Marco Stallone, una eccellenza tutta airolana, che aprirà il concerto del 15 Marzo di Giulio De Padova”.

La stagione concertistica prevede la possibilità di acquistare biglietti per la serata singola come anche un mini-abbonamento dal costo puramente simbolico. In ispecie se rapportato all’alta qualità dei protagonisti che, di volta in volta, si esibiranno al cospetto della platea cittadina.

Tags: