giovedì 9 Luglio 2020 Il 24 ottobre inaugurazione presidio di Libera all’Istituto Guacci con Don Luigi Ciotti | infosannionews.it giovedì 9 Luglio 2020
Smooth Slider

Unifortunato, al via i corsi di formazione e alta formazione per i dipendenti PA

Organizzati dall’Unifortunato nell’ambito del progetto Valore PA dell'INPS.L’Università Giustino Fortunato ...

Laurea Online per Maria Rosella

Nonostante permangano tutt'ora le misure restrittive relative alla pandemia di ...

Pietrelcina si conferma palcoscenico ideale per il grande jazz

Si svolgerà a Pietrelcina il 30 luglio, 4 e 5 ...

Conferenza ASI, Di Maria: La tutela ambientale è una nostra priorità

Questo pomeriggio il presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di ...

Il 24 ottobre inaugurazione presidio di Libera all’Istituto Guacci con Don Luigi Ciotti

21/10/2019
By

Benevento – Un nuovo presidio scolastico di Libera è pronto ad essere inaugurato in città: è quello del Liceo “Guacci” di Benevento che verrà presentato il prossimo 24 ottobre alla presenza di don Luigi Ciotti. Il presidio scolastico del Liceo “Guacci” sarà dedicato alla memoria di Don Peppe Diana proprio nel venticinquennale della sua barbara uccisione.

La presentazione e la sottoscrizione del patto di presidio avrà luogo presso l’Istituto scolastico di via Calandra a partire dalle ore 10:00 rappresentando la conclusione di un lungo lavoro di memoria e di impegno che l’Istituto ha promosso, insieme al coordinamento provinciale di Libera a Benevento, fin dal 2016. Dopo i saluti della dirigente Giustina Anna Gerarda Mazza, quelli istituzionali e il benvenuto di Libera porteranno la loro testimonianza Augusto Di Meo, amico di don Peppe e testimone oculare dell’omicidio Diana; Valerio Taglione, amico di don Peppe e referente del comitato don Peppe Diana e Marisa Diana, sorella di don Peppe. Le conclusioni saranno affidate a don Luigi Ciotti, presidente di Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie.

Tags: