giovedì 28 Marzo 2024 Io X Benevento. Rinviata la manifestazione di domani all’Azienda Ospedaliera San Pio | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Io X Benevento. Rinviata la manifestazione di domani all’Azienda Ospedaliera San Pio

18/10/2019
By

Il Presidente Schipani ha annunciato un incontro per martedì, voluto da Mastella e da tenersi a Palazzo Mosti, con il Direttore Generale del San Pio Mario Ferrante. In attesa dei risvolti che si otterranno nell’incontro, la manifestazione è stata rinviata.

Nella conferenza stampa di questa mattina Giuseppe Schipani, Presidente dell’Associazione Io X Benevento ha ricordato come nei mesi scorsi l’associazione si era fatta promotrice di una petizione che verteva sostanzialmente su tre punti ritenuti di vitale importanza : le dimissione del dr. Pizzuti, avvenuta poi per scadenza naturale, la rimozione del direttore amministrativo Spatafora, che è avvenuta con dimissioni spontanee del Direttore Amministrativo, e l’erogazione di un fondo di ricerca a favore dell’Unisannio affinche tecnici e docenti, esperti della materia, e quindi del management sanitario, potessero coadiuvare il direttore generale Ferrante nel prendere atto delle criticità ed elaborare un progetto di risoluzione dei problemi e di rilancio dell’ospedale.
Quest’ultimo punto è in effetti quello che è rimasto inevaso, ha chiarito Schipani che ha continuato dicendo : ” Poichè la petizione è stata firmata da ben 4.000 cittadini di Benevento, se non si prende atto della volontà popolare costituita dai cittadini che sono poi quelli che attraverso le tasse fanno giungere soldi anche alla sanità e si alza un muro e si trasferisce scarsa considerazione per queste persone, l’associazione si batterà fino alla fine contro il modo di fare di alcune istituzioni che pensano di poter gestire i servizi sanitari chiusi in una camera di un palazzo.
Bisogna concentrare i servizi sanitari in funzione della domanda che arriva dai territori. La manifestazione di protesta con un presidio di domani era stata organizzata proprio perchè Ferrante non aveva voluto avere una interlocuzione con noi, ha continuato Schipani, ma ieri mattina il Sindaco di Benevento Clemente Mastella mi ha telefonato per informarmi che vuole promuovere un incontro-confronto tra il sottoscritto ed il direttore generale presso gli uffici comunali martedì prossimo, 22 Ottobre alle ore 11,00 alla sua presenza. Nel pomeriggio di ieri invece ho ricevuto un’altra telefonata di Gianluca Aceto, dell’Eu, che interloquendo con il capogabinetto del Ministero dela Salute, ci ha informato che è stata avviata anche formalmente un interlocuzione con il Ministro affinchè si possa nei prossimi giorni aprire un tavolo di confronto e discussione tra Ministero, Regione e noi, in quanto il Ministro ha preso atto delle nostre istanze, e quindi della petizione, e solleciterà la Regione per un confronto costruttivo.
Per questi motivi, ha concluso Schipani, per senso di responsabilità e perchè non amiamo il disordine ma costruire il futuro, annulliamo la manifestazione di domani aspettando le risultanze di questi incontri.

Tags: