martedì 16 Aprile 2024 Fatebenefratelli e A.F.Ma.L. presentano i nuovi progetti, a sostegno dei nuovi bisognosi di assistenza | infosannionews.it martedì 16 Aprile 2024
In evidenza
Elezioni europee. Provvedimenti in materia di comunicazione politica

Elezioni europee. Provvedimenti in materia di comunicazione politica

Elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia di sabato ...

Civico22 sulla sospensione delle attività didattiche del plesso centrale della “Sant’Angelo a Sasso”

Civico22 sulla sospensione delle attività didattiche del plesso centrale della Sant'Angelo a Sasso

Benevento - "Ci duole ritornare sempre sullo stesso punto, ma ...

Vinitaly, Barone(Lega): Sud protagonista, si punti sull'Enoturismo

"Il Sud anche al Vinitaly ha dimostrato di poter competere, ...

Ospedale Sant’Agata de’Goti, il sindaco Mastella convoca l’Assemblea dei Sindaci

Ospedale Sant'Agata de'Goti, il sindaco Mastella convoca l'Assemblea dei Sindaci

Il sindaco Mastella ha proceduto alla convocazione, per venerdì 19 ...

Vicenda 118, presto un piano operativo delle associazioni sulla questione della demedicalizzazione

Vicenda 118, presto un piano operativo delle associazioni sulla questione della demedicalizzazione

Benevento - Il sindaco Clemente Mastella, in qualità di presidente ...

Stampa articolo Stampa articolo

Fatebenefratelli e A.F.Ma.L. presentano i nuovi progetti, a sostegno dei nuovi bisognosi di assistenza

17/10/2019
By

Venerdì 18 ottobre, l’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento e l’A.F.Ma.L., Associazione con i Fatebenefratelli per i Malati Lontani, presenteranno, presso la “Villa ORSINI ” a Mirabella Eclano (AV), Passo di Mirabella, Via Sommito – nel corso di una serata di beneficenza, alle ore 20:00, i nuovi progetti, a sostegno dei nuovi bisognosi di assistenza.
Villa Orsini potrà essere raggiunta, previa comunicazione, anche con una navetta allestita dalla Agenzia cittadina di Luca Mazzone, alle ore 18:30, con partenza nei pressi dell’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento.
Nella splendida Villa, circondata da un parco lussureggiante con fontane e giochi verranno presentati i nuovi Progetti e quelli già in corso, a cui si è dato inizio, nelle Filippine.
Come indicato dal Direttore Generale della Provincia Religiosa Romana dei Fatebenefratelli e Presidente Nazionale dell’A.F.Ma.L., Fra Pietro Cicinelli o.h. :
“La tutela della salute è solo il primo momento di un percorso più ampio, volto a sensibilizzare ogni uomo al rispetto e all’amore fraterno, ai valori di pace e solidarietà che trovano la massima espressione nella cura di un malato, la più alta valorizzazione della vita umana. Da oltre 40 anni i volontari medici, infermieri, religiosi, logisti e coordinatori si occupano dei poveri in ogni parte del mondo, offrendo loro cure mediche specialistiche, accoglienza, cibo, riparo e sostegno psicologico”.
L’A.F.Ma.L. “Associazione con i Fatebenefratelli per i Malati Lontani”, di cui si festeggeranno, in questa occasione, proprio i 40 anni, è una libera Associazione umanitaria senza fini di lucro, impegnata nell’ambito dell’emergenza sanitaria e nello sviluppo di iniziative per la solidarietà internazionale.
L’A.F.Ma.L., Onlus ed ONG, è nata il 31 ottobre 1979 per desiderio di un frate Fatebenefratelli, Fra Pierluigi Marchesi o.h.
E’ riconosciuta idonea ad operare nel settore del volontariato civile dal Ministero degli Esteri Italiano ed è tra le organizzazioni riconosciute dall’Unione Europea. E’ iscritta nell’Elenco delle Organizzazioni di Volontariato del Dipartimento di Protezione Civile.
L’A.F.Ma.L. è patrocinata e supportata nelle sue attività dall’Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio, detto in Italia dei Fatebenefratelli. L’Ordine , fondato in Spagna nel XVI secolo da Juan de Dios, nei suoi oltre 500 anni di attività, si è diffuso in tutto il mondo, fondando numerosissime strutture sanitarie.
Attualmente svolge attività sanitaria in 350 Strutture in 50 paesi di tutti i continenti.
Il programma del 18 ottobre, prevede i Saluti del Presidente Nazionale dell’A.F.Ma.L, Fra Pietro Cicenelli, oh., del Padre Provinciale, Fra Gerardo D’Auria o.h., del Padre Superiore di Benevento Fra John Mark Languino., e della Presidente A.F.Ma.L. di Benevento e Consigliere Nazionale,
D.ssa Antonia G.Galluccio.
Verrà presentato il Progetto “Oasi della Salute” ed i risultati dopo il primo anno di attività, nei comuni della provincia di Benevento.
Dopo la cena seguirà uno spettacolo musicale con Valentino e Gilda Band e Massimiliano Lombardi.

Tags: