giovedì 28 Marzo 2024 Edil Appia Basket Sant’Agnese. Battuto il Mondragone all’esordio nel campionato di Promozione | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

L'Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino prosegue nel percorso di ...

Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Stampa articolo Stampa articolo

Edil Appia Basket Sant’Agnese. Battuto il Mondragone all’esordio nel campionato di Promozione

15/10/2019
By

Parte nel migliore dei modi l’avventura nel campionato di Promozione Campania per l’Edil Appia Basket Sant’Agnese che tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Via Olmo Lungo batte la CB Mondragone 69 a 66 dopo 40’ di dura lotta.


Partita equilibrata per tutta la sua durata con la matricola sannita che ha tenuto testa ai più quotati ospiti con tenacia e caparbietà. Decisiva la buona difesa del pitturato da parte degli uomini di coach Mirra che hanno “annullato” per gran parte del match i lunghi avversari. Le palle recuperate che hanno permesso canestri facili in contropiede e l’esemplare aggiramento della “zona 2-3” dei casertani sono stati gli ingredienti che hanno portato alla vittoria. Due punti che permettono quindi di affrontare con tranquillità il turno di riposo e di preparare il prossimo incontro in programma domenica 27 ottobre (ore 18) sul parquet della Polisportiva Matese.
“Incominciamo con il piede giusto – analizza coach Mirra – e raccogliamo due punti fondamentali per il nostro cammino. Siamo stati bravi a mettere in pratica ciò che abbiamo provato in allenamento durante la settimana. Sapevamo della pericolosità dei loro lunghi e spesso siamo riusciti ad impedire loro la ricezione sotto canestro chiudendo bene l’area. Abbiamo attaccato bene la zona e segnato tanti punti in contropiede anche grazie ad un’intensità che è stata costante per tutti i 40 minuti. Voglio fare infatti i complimenti a tutti i ragazzi ma soprattutto a chi è subentrato dalla panchina perché è riuscito a non far rimpiangere i titolari. Ora ci toccheranno due settimane di allenamenti nei quali dovremo lavorare a testa bassa con l’obiettivo di confermare quanto fatto vedere all’esordio”.
IL TABELLINO
EDIL APPIA BASKET SANT’AGNESE – CB MONDRAGONE 69-66 (14-16; 21-18; 13-16; 21-16)
Edil Appia Basket Sant’Agnese: Cavuoto 4, Marallo 6, Cubelli 8, Accettola 23, Musto 8, Marino 18, Del Sordo 2, Bosco, Parziale, Arcari, Salerno, Di Iorio. Coach: Davide Mirra

Tags: