giovedì 28 Marzo 2024 Realtà Popolare. Il sannita Lantella alla guida del Dipartimento Agricoltura | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

L'Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino prosegue nel percorso di ...

Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Stampa articolo Stampa articolo

Realtà Popolare. Il sannita Lantella alla guida del Dipartimento Agricoltura

14/10/2019
By

Il presidente nazionale di Realtà Popolare, Pasquale Buffardi, comunica di aver conferito al sannita Michele Latella la nomina di responsabile nazionale del dipartimento delle politiche agricole e forestali.

“Tale nomina – fa sapere Buffardi – rientra nel  più ampio progetto di ampliamento dei nostri obiettivi al fianco del Paese e del cittadino. Noi amiamo fare politica tra la gente, per la gente e con la gente e abbiamo molto a cuore l’agricoltura, da sempre settore trainante dell’economia del Paese ma che da troppi anni risente dell’incuria e dell’abbandono da parte degli ultimi governi. Il nostro direttivo ripone grande fiducia in Michele “

” Ringrazio il presidente e il direttivo per questa nomina-così Latella – il mio primo obiettivo sarà quello di creare una rete a livello nazionale, dalle Alpi alla Sicilia, di agricoltori che sappiano fare squadra perché come una casa divisa non si può reggere su se stessa, così un’agricoltura divisa è più fragile, indifesa ed esposta a soprusi commerciali italiani e esteri. Con l’apertura delle frontiere, le nostre tavole sono state letteralmente invase da prodotti stranieri di dubbia qualità e tutti i settori agricoli sono ormai in ginocchio. Spero di essere portavoce di tutte le esigenze di un mondo che da troppi anni aspetta risposte “

Michele Latella, 42 anni, di San Bartolomeo in Galdo (Benevento), diploma agrotecnico, nella vita è un imprenditore agricolo nel settore cerealicolo ed è da sempre in lotta contro i trattati che hanno mandato in crisi il Made in Italy.

Tags: