lunedì 21 ottobre 2019 Gli strumenti di Garanzia Campania Bond illustrati oggi in Confindustria Benevento | infosannionews.it lunedì 21 ottobre 2019
In evidenza

“Due passi e mezzo nella storia”. Il Club Ruote Storiche di Benevento proietterà il documentario mercoledi 23 Ottobre

In prosecuzione dell’ attività di conoscenza, scoperta e valorizzazione del ...

Sismabonus ed Ecobonus, giovedì 24 ottobre convegno al DEMM Unisannio

Giovedì 24 ottobre, alle ore 14:30, presso l'Aula Magna del ...

Piena Solidarietà ai lavoratori dello STIR di Casalduni dal gruppo consiliare “Democratici di Casalduni”

Piena Solidarietà ai lavoratori dello STIR di Casalduni dal gruppo consiliare Democratici di Casalduni

"Il gruppo politico di opposizione consiliare, «Democratici di Casalduni», esprime ...

Conclusa la convention Associazione Nazionale Città del Vino

Con la riunione dell’Assemblea dell’Associazione Nazionale Città del Vino presso ...

Benevento. Circa 500 turisti in visita alla Rocca dei Rettori

Quattro diverse comitive di turisti hanno visitato nella mattinata odierna ...

Valle Telesina. I Caabinieri denunciano una persona in stato di Libertà

Valle Telesina. I Caabinieri denunciano una persona in stato di Libertà

Foglio di via per altri due e due giovani segnalati ...

Gli strumenti di Garanzia Campania Bond illustrati oggi in Confindustria Benevento

09/10/2019
By

Si è tenuto oggi a in Confindustria Benevento l’incontro incentrato sulla “Finanza innovativa per la crescita”, un progetto con cui la Regione Campania attraverso Sviluppo Campania  si propone di facilitare l’accesso delle PMI campane al mercato di capitali, attraverso strumenti di finanza alternativa che hanno lo scopo di sostenere progetti imprenditoriali di espansione, rafforzamento e innovazione.Benevento – Sviluppare segmenti di finanza non bancaria in grado di fornire risorse nelle forme più adatte ai diversi stadi di sviluppo delle imprese rappresenta una delle strade da percorrere per garantire la crescita degli investimenti..
Il credito bancario, pur essendo una fonte di finanziamento essenziale da solo non sarà in grado di rispondere alle richieste di un sistema economico in crescita. L’accesso ai mercati azionari ed obbligazionari può rappresentare una risposta valida.
Con questo spirito è stato organizzato l’incontro di oggi in Confindustria Benevento incentrato sulla “Finanza innovativa per la crescita”, un progetto con cui la Regione Campania attraverso Sviluppo Campania si propone di facilitare l’accesso delle PMI campane al mercato di capitali, attraverso strumenti di finanza alternativa che hanno lo scopo di sostenere progetti imprenditoriali di espansione, rafforzamento e innovazione.
“Stiamo da tempo lavorando sulla leva del credito e delle diverse fonti di approvvigionamento finanziario necessarie a favorire progetti di espansione aziendale o di consolidamento patrimoniale – spiega Filippo Liverini Presidente di Confindustria Benevento. In questo percorso di crescita riteniamo utile offrire una panoramica sugli strumenti di finanza innovativa tra i quali rientra l’importante pacchetto di misure messo in campo da Sviluppo Campania con Garanzia Campania Bond. Siamo sempre più convinti che la diversificazione delle fonti di finanziamento e la corretta programmazione e gestione patrimoniale possano rappresentare un ottimo punto di partenza per aziende più solide e strutturate”.

Tags:

             

Il Campionato del Benevento Calcio

Atelier Pantheon

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio