sabato 20 Aprile 2024 CNA Campania Nord co-protagonista della III edizione della Pink Race: unite non possiamo che vincere | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
In evidenza
Malattia delle piante, Rubano: “Ai viticoltori i sostegni economici, via libera e attesa per l’ importo”

Malattia delle piante, Rubano: “Ai viticoltori i sostegni economici, via libera e attesa per l' importo

“Grazie a una nuova sollecitazione del Comune, anche gli agricoltori ...

Piogge e rovesci, l’avviso del Sindaco Mastella

Piogge e rovesci, l'avviso del Sindaco Mastella

In ragione dell’allerta diramata dalla Protezione civile regionale, dalle ore ...

Auteri: "Dobbiamo vincere perchè dobbiamo provare a conquistare 6 punti nelle ultime due partite"

Auteri: Dobbiamo vincere perchè dobbiamo provare a conquistare 6 punti nelle ultime due partite

Gaetano Auteri incontra la stampa nella consueta conferenza pre gara ...

Proclamazione Stato di Agitazione e Sciopero settore Idraulico-Forestale

Proclamazione Stato di Agitazione e Sciopero settore Idraulico-Forestale

A seguito della riunione del “Tavolo regionale per la tutela, ...

Unifortunato, CAREER DAY – IX edizione, venerdì 10 Maggio

Venerdì 10 maggio si terrà l'edizione 2024 del Career day ...

Rosalba De Maria (FI): “La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere”

Rosalba De Maria (FI): La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere

"I fatti di cronaca degli ultimi giorni riportano molti episodi ...

Stampa articolo Stampa articolo

CNA Campania Nord co-protagonista della III edizione della Pink Race: unite non possiamo che vincere

07/10/2019
By

“Ogni giorno dialoghiamo con donne che vivono, o hanno paura di vivere, tali esperienze sulla loro pelle. Quelle donne siamo noi. E abbiamo una grande responsabilità verso loro”.

Con queste parole, miste a sorrisi per la gioia di contarsi in tante, e a commozione, la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, con la sue sezione territoriale sannita, ha spiegato i motivi della partecipazione alla terza edizione della Telesia Pink Race, la passeggiata non competitiva di tre chilometri, cammino ideale di prevenzione e guarigione dalle malattie del seno, organizzata dal gruppo De Vizia Sanità, dalla Telesia Running e resa possibile dall’Ente comunale termale.
“Non appena ho compreso di poter guidare le donne della nostra Confederazione alla partecipazione attiva ci siamo impegnate affinché la nostra partecipazione fosse corposa – ha spiegato Annarita De Blasio, direttore territoriale Benevento di CNA Campania Nord -. Siamo arrivate a Telese ricche di entusiasmo. Tra noi: donne di CNA Impresa Donna, CNA Professioni, di associazioni professionali operanti nel campo della salute della donna, del sodalizio Culture e Letture di Benevento, di Libero Teatro Accademy di Telese, della Commissione Pari Opportunità dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Benevento con la sua presidente Genny Pica. L’obiettivo è stato subito chiaro: partecipare per prevenire, partecipare per la testimonianza, vittoriosa, di chi con la malattia ha avuto a che fare”.
“Non c’è bisogno di avere paura – ribadisce una donna. Se ne avessi avuta, se il timore del controllo mi avesse bloccata, probabilmente oggi non sarei qui a parlare o a camminare insieme con CNA”.
Nel corso delle premiazioni, il direttore De Blasio è stata invitata sul palco dal Gruppo De Vizia. Dopo i ringraziamenti per quanto l’associazione di categoria è stata capace di convogliare, la De Blasio ha, a sua volta, testimoniato gratitudine al Gruppo De vizia, artefice della giornata e della prevenzione gratuita, con esami clinico strumentali, offerta a 300 donne, nell’arco di due giorni, presso la Casa di Cura Gepos di Telese; all’assessore campano regionale alle Pari Opportunità, Chiara Marciani, presente sul palco, ma soprattutto alle donne accorse, a testimoniare che insieme qualunque battaglia può essere vinta.

Tags: