giovedì 28 Marzo 2024 Progetto Acli-Cesvob. Sportello “Noi in ascolto” al via venerdì 4 ottobre. | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Progetto Acli-Cesvob. Sportello “Noi in ascolto” al via venerdì 4 ottobre.

02/10/2019
By

Prendono il via le attività dello Sportello “Noi in ascolto”, progetto nato da un protocollo d’intesa tra ACLI Provinciali di Benevento, CESVOB Centro Servizi per il Volontariato, Simposio Immigrati Benevento ed Unione Giuristi Cattolici Italiani Benevento.
Il Centro, nato per essere innanzitutto uno spazio, gratuitamente offerto, per l’accoglienza e l’ascolto delle fragilità che nelle diverse esperienze della vita possono caratterizzare il vissuto personale, sarà operativo presso la Sede Provinciale delle ACLI di Benevento, in via Francesco Flora n. 31, ogni venerdì dalle ore 16:00 alle ore 18:00 e si avvarrà della partecipazione di qualificati professionisti (avvocati e psicologi).
I servizi, rivolti a famiglie in difficoltà, famiglie monoparentali, separati, divorziati, immigrati, minori, richiedenti asilo e soggetti con fragilità, riguarderanno in particolare l’assistenza legale e psicologica per vittime di violenza o di stalking, bullismo e cyberbullismo, assistenza familiare, adozioni e ricongiungimenti familiari, nullità matrimoniali, consulenza per richiedenti asilo, rifugiati e titolati di protezione internazionali, assistenza per le pratiche di permesso di soggiorno, ricongiungimento e coesione familiare, cittadinanza, informazioni sui visti per turismo motivi di studio e tirocini, richiesta del permesso UE.
Sarà, inoltre, possibile concordare un appuntamento telefonando allo 0824.314653

Tags: ,