lunedì 3 Ottobre 2022 5° Edizione Telesia Half Marathon e 3° edizione Telesia Pink Race : iscrizioni a gogo | infosannionews.it lunedì 3 Ottobre 2022
  • Classifica dell’indice di criminalità. Benevento tra le province più sicure d’Italia, Mastella: “Risultato importante”
Smooth Slider

Caccia ai Tesori Arancioni, a Cerreto Sannita una bella domenica di sole all’insegna della cultura

“Caccia ai Tesori Arancioni”, a Cerreto Sannita una bella domenica ...

Benevento: ottimo inizio di stagione per l’Accademia Olimpica di Scherma Maestro Antonio Furno.

Nello scorso fine settimana il club sannita ha ottenuto importanti ...

Convocazione degli organi del PD Sannita per analisi del voto, confronto e dibattito

Convocazione degli organi del PD Sannita per analisi del voto, confronto e dibattito

Nella giornata di sabato, 01 ottobre, si è riunita la ...

Ottima partecipazione alla prima riunione post-voto del Movimento 5 stelle sannita.

Ottima partecipazione alla prima riunione post-voto del Movimento 5 stelle sannita.

Ad incontrarsi, sabato pomeriggio, gli attivisti del gruppo che ha ...

Classifica dell’indice di criminalità. Benevento tra le province più sicure d’Italia, Mastella: “Risultato importante”

Classifica dell’indice di criminalità. Benevento tra le province più sicure d’Italia, Mastella: “Risultato importante”

Benevento tra le province più sicure d’Italia, Mastella: “Risultato importante ...

Vitulano: il consigliere comunale Pietro Rivellini aderisce a Forza Italia

Pietro Rivellini, medico e Consigliere comunale di Vitulano, aderisce a ...

Stampa articolo Stampa articolo

5° Edizione Telesia Half Marathon e 3° edizione Telesia Pink Race : iscrizioni a gogo

29/09/2019
By

“Mancano davvero pochissime ore per lo start che ci sarà a Telese Terme, alle ore 9 di domenica 6 ottobre, in viale Europa ma questa quinta edizione della Telesia Half Marathon e la terza edizione della Telesia Pink Race non smettono di regalarci sorprese.”

“Abbiamo infatti già raggiunto già le oltre 3200 iscrizioni tra la mezza maratona e la camminata per la prevenzione. Iscrizioni che provengono da ben 18 Nazioni: Italia, Marocco, Brasile, Gambia, Gran Bretagna, Grecia, Indonesia, Israele, Kenia, Lattonia, Polonia, Portogallo, Romania, Ucraina, Slovacchia, Senegal, Srilanka, e Stati Uniti. A riprova che lo sport è salute, benessere ma anche momento privilegiato per la formazione, l’integrazione, la scoperta di sé stessi e dell’altro. È anche un modo per promuovere il nostro territorio, le eccellenze culturali e agroalimentari insieme a quelle storico – ambientali. Per questo siamo onorati di aver promosso una sinergia tutta particolare con la Regione Campania. Il plauso ricevuto poche ore fa dal Presidente De Luca che si è complimentato per la qualità e lo sforzo organizzativo della Telese Running e di tutti i volontari ma anche di questa sinergia sulla prevenzione con il Gruppo De Vizia – Gepos ci dice che siamo sulla buona strada. Così come ringrazio l’amico Consigliere regionale Erasmo Mortaruolo e l’Assessore regionale alle Pari Opportunità Chiara Marciani che anche quest’anno sostengono e patrocinano l’evento che hanno voluto che quest’anno la conferenza stampa si tenesse nella Sala Giunta di Palazzo Santa Lucia, a pochi giorni dall’installazione in luogo simbolo della Regione Campania della fiaccola delle Universiadi per rappresentare i valori della pace e della fratellanza che i giochi universitari hanno trasmesso. E che sono gli stessi che animano i grandi eventi sportivi di Telese Terme”. Così Guido Romano, Assessore allo Sport del Comune di Telese Terme.

“I numeri record di questa edizione – prosegue Romano – sono uno straordinario pungolo per intensificare questa sinergia tra le realtà istituzionali e associative del territorio in un anno nel quale la Campania parla una lingua internazionale con le Universiadi e con il riconoscimento di Sannio Falanghina quale Città Europea del Vino”.

L’assessore Romano ricorda inoltre l’altro grande appuntamento di domenica 6 ottobre con la terza edizione della Pink Race promossa in collaborazione con l’Assessorato alle Pari Opportunità della Regione Campania e il Gruppo De Vizia Sanità.
“Si tratta della passeggiata rosa di 3 km – spiega l’Assessore allo Sport di Telese Terme – a favore della ricerca sul tumore del seno aperta non solo alle donne ma anche agli uomini. Tutti i dettagli sull’intera manifestazione saranno comunque illustrati nel corso della conferenza stampa che si terrà martedì 1 ottobre, alle ore 11.30, nella Sala Giunta “F. De Sanctis” di Palazzo Santa Lucia”.

Tags: