AREE INTERNE CAMPANIA : Noi Cittadini per i Sud pretendiamo i nostri diritti.

Questo è quanto dichiara il Sannita Evangelista Campagnuolo, Coordinatore Nazionale di Noi Cittadini per Il SUD :
“Le aree interne della Campania da troppo tempo sono tagliate fuori dal sistema politico regionale per colpa di leggi elettorali poco rappresentative per il territorio stesso. A tal proposito bisogna fare un’attenta riflessione politica rispetto al napolicentrismo che la fa da padrona.
-Ma ancora piu’ grave è quando la Legge stessa non rispetta il nostro “Diritto di rappresentatività territoriale”;
infatti tutti sappiamo che col sistema proporzionale delle scorse elezioni politiche il nostro Collegio (la nostra provincia, insieme a quella di Avellino) è stato scippato di un Seggio nella ripartizione.
La Legge elettorale (Rosatellum) e il DPR allegato, sanciscono che alla Circoscrizione Campania 2 ( AV, BN, CE e SA ) spettano n.18 Seggi suddivisi proporzionalmente per il numero di abitanti per Collegio:
-Collegio Salerno e prov n.7 seggi
-Collegio Caserta e prov n.6 “”
-Collegio Avellino Benevento e prov n.5 “”
– Con le dovute e civili premesse rivolgiamo a Voi tutti osservatori, giornalisti, politici e partecipanti al Piccolo Festival della Politica una serie di domande:
-Come mai nel nostro Collegio elettorale di Avellino/ Benevento sono stati proclamati 4 seggi invece dei 5 spettanti??
-Come mai nel collegio di Caserta sono stati proclamati 5 seggi invece dei 6 spettanti?
-Come mai nel collegio di Salerno cui spettano per legge n.7 seggi, ne sono stati proclamati 9 ? (due in piu’)
-Perchè questa “DISCRIMINAZIONE POLITICA” verso le aree interne?
-Perchè rispetto a questa grave ingiustizia la “Giunta delle Elezioni della Camera dei Deputati” ancora non si pronuncia sui ricorsi elettorali presentati?
La nostra battaglia civile continua e continuera’ fino a risposte concrete avute, in quanto denunciamo un nostro DIRITTO NEGATO; e a nostro parere e a parere di tutti i cittadini delle aree interne della Regione Campania non ci puo’ essere una buona politica se prima non si rispettano i nostri Diritti.
Tags: noi cittadini per il sud